Come vestirsi per un trasloco chic

Ultimamente ho traslocato spesso. Questo blog sta per entrare nella sua terza casa, e non si può dire che sia un blog vecchio… a gennaio compirà 4 anni: ancora un bambino!

Anna da Re 30 ottobre

Come idea, i traslochi mi piacciono. Ne ho fatti tanti, anche con la mia famiglia: mi ricordo che c’era sempre una certa eccitazione, nell’immaginarsi in una nuova casa, e anche nello scegliere come disporre i mobili, cosa portare, cosa lasciare. Anche se da bambini e da adolescenti era mia mamma che faceva tutto e non ci lasciava neppure molto spazio, io mi ricordo i traslochi come una bella cosa. E mi ricordo che mia mamma spesso citava una frase del Corriere dei Piccoli “Sior Pampurio arcicontento del suo nuovo appartamento”; perché poi era tipico che dopo l’eccitazione della nuova casa si scoprisse quello che mancava e quello che non piaceva.

Schermata 2018-10-30 alle 12.56.21Devo dire però che il rimpianto e la nostalgia non ce li abbiamo geneticamente, nella mia famiglia. Due o tre delle case in cui ho abitato mi sono rimaste nel cuore. Le altre sono andate bene finché c’erano, e poi sono state ricordate come passaggi, episodi. Da qualcuna sono anche stata molto felice di venir via.

E ora? Chi lo sa! Riuscirò a restare chic? Riuscirò a ritrovare tutti i miei amati libri?

Schermata 2018-10-30 alle 12.56.29

Per ora sono nell’odiosa fase del cosa butto e cosa tengo. Io non amo buttare. Tendenzialmente tutto quello che ho l’ho scelto, ci sono affezionata, ha una storia. Per cui non mi fa piacere dirgli addio. Però le cose si consumano e si rovinano; a furia di conservare si conservano anche cose che non si sa più a cosa servono. E quindi un po’ di repulisti, un po’ di alleggerimento mi faranno bene.

E poi c’è il disordine. Bisogna fare un leap of faith e pensare ancora pochi giorni e sarò nella casa nuova e metterò tutto a posto.

E a voi i traslochi che effetto fanno?

Intanto buona giornata!

Anna da Re

 

 

Annunci

4 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...