Che verità vi sto rivelando? Una verità che ho scoperto ieri, leggendo su R Club di Repubblica l’intervista a Nicholas Negroponte. Tipo davvero interessante e non certo da oggi. Fra le tante cose interessanti che dice, il fatto che lo schermo dello smartphone è troppo piccolo e verrà presto sostituito da qualcosa che ha la dimensione di due palmi di mano affiancati. Dato che è famoso per aver previsto parecchie cose che poi sono successe davvero, nel mondo digitale, si può dare credito a questa affermazione.
Del resto quando l’ho letto mi sono detta accidenti, è vero, si fa una gran fatica con quel display minuscolo, sicuramente noi signore chic ma presbiti che se vogliamo scrivere senza errori o leggere con chiarezza dobbiamo tirare fuori gli occhiali e nelle nostre borse piene di tutto trovare gli occhiali non è un gioco da ragazzi.
Mi sono anche ricordata di quando è uscito l’iPhone grande, le prese in giro e le vignette che lo deridevano, e poi invece pian piano ha fatto la sua strada, e se non fosse così caro e non avessi già un iPhone perfettamente funzionante me lo andrei a comprare.
Insomma come spesso succede ci siamo adattati: a un mezzo che fa felici gli ingegneri con le loro miniaturizzazioni, i ragazzi che se lo mettono in tasca, i produttori che siccome è piccolo è facile che caschi e si rompa così se ne compra un altro. Ma appena arriverà qualcosa di diverso, più grande e più leggero o più piatto o morbido o flessibile o chissà, sicuramente ci troveremo meglio!
Intanto per essere sempre chic after fifty oggi ho combinato dei pantaloni in un color terra bruciata con pulloverino e giacca blu, e mi piace molto.
Buona giornata!
Anna da Re
Rispondi