Ma lo smartphone è troppo piccolo e non durerà. Parola di Negroponte

Che verità vi sto rivelando? Una verità che ho scoperto ieri, leggendo su R Club di Repubblica l’intervista a Nicholas Negroponte. Tipo davvero interessante e non certo da oggi. Fra le tante cose interessanti che dice, il fatto che lo schermo dello smartphone è troppo piccolo e verrà presto sostituito da qualcosa che ha la dimensione di due palmi di mano affiancati. Dato che è famoso per aver previsto parecchie cose che poi sono successe davvero, nel mondo digitale, si può dare credito a questa affermazione.

Del resto quando l’ho letto mi sono detta accidenti, è vero, si fa una gran fatica con quel display minuscolo, sicuramente noi signore chic ma presbiti che se vogliamo scrivere senza errori o leggere con chiarezza dobbiamo tirare fuori gli occhiali e  nelle nostre borse piene di tutto trovare gli occhiali non è un gioco da ragazzi.

Mi sono anche ricordata di quando è uscito l’iPhone grande, le prese in giro e le vignette che lo deridevano, e poi invece pian piano ha fatto la sua strada, e se non fosse così caro e non avessi già un iPhone perfettamente funzionante me lo andrei a comprare.

Insomma come spesso succede ci siamo adattati: a un mezzo che fa felici gli ingegneri con le loro miniaturizzazioni, i ragazzi che se lo mettono in tasca, i produttori che siccome è piccolo è facile che caschi e si rompa così se ne compra un altro. Ma appena arriverà qualcosa di diverso, più grande e più leggero o più piatto o morbido o flessibile o chissà, sicuramente ci troveremo meglio!

Intanto per essere sempre chic after fifty oggi ho combinato dei pantaloni in un color terra bruciata con pulloverino e giacca blu, e mi piace molto.

Buona giornata!

Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...