Come tutti i mercoledì, scrivo per la mia ospite @Verde Alfieri.
Oggi si va di pantaloni cropped.
Piacciono anche a voi?

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

Non è evidente eppure è dimostrato: i pantaloni cropped stanno bene a tutte, alte e basse, grasse e magre. Ci sono pochi capi di abbigliamento che riescono in questo gioco, quindi approfittiamone!

All’inizio questo modello di pantaloni veniva chiamato “culotte”, che a me suonava sbagliato perché le “culottes” in francese sono le mutande (da cui i sanculotti, rivoluzionari ahimè senza mutande). Però ha prevalso il nome americano, cropped pants, che vuol dire semplicemente pantaloni tagliati.

Non so dire bene perchè stiano bene a tutte, ma credo che il segreto sia nell’essere un po’ gonna e un po’ pantaloni. Ho notato che ora li mettono signore e ragazze indistintamente, e comunque li si combinino, con le scarpe da ginnastica o gli stivaletti con un po’ di tacco, con i mocassini o con le stringate, hanno sempre un bel piglio, un’aria dinamica, contemporanea.

Schermata 2018-11-28 alle 12.43.28

E via via che si diffondono aumenta anche la…

View original post 52 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect