Anche per i vestiti, all they need is love

Anche se è una settimana corta, il mercoledì è sempre mercoledì. E qui c’è il mio pezzo sul blog di Alfieri Jewel Design.
In cui parlo d’amore

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

E’ vero, i vestiti sono oggetti inanimati, secondo le leggi della fisica.

Schermata 2018-12-05 alle 11.25.58Però come tutti gli oggetti sono capaci di evocare sensazioni, di conservare dei ricordi, di assorbire e restituire i profumi.

Ho finalmente completato il mio trasloco e sistemato, anche se non proprio definitivamente, la cabina armadio. Mi sono passati tra le mani vestiti vecchi e nuovi, usati tanto oppure poco, ereditati o comprati nuovi, e a me tutti raccontano qualcosa. Per questo elimino solo quello che è proprio tanto rovinato, oppure che per qualche ragione non amo.

Schermata 2018-12-05 alle 11.27.51

I vestiti che conservo, li conservo per amore: verso chi li ha portati, chi li ha regalati, verso me stessa quando ho fatto un gesto generoso (bisogna essere generosi anche con se stessi, mica solo con gli altri!). Forse l’amore li rende persino più chic, gli dà quel tocco che non si vede ma si percepisce.

E quando leggo che i…

View original post 60 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect