Oggi sono ospite di Alfieri Magazine e disquisisco di abbigliamento e autorevolezza

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

Oggi mi rifaccio a un post di Stefania Fornoni che ho visto su Instagram, su come si vestono le giornaliste dei TG e su quanto l’abbigliamento influisca sull’autorevolezza.

Stefania Fornoni è una nota e bravissima consulente d’immagine, che collabora anche con Ilsole24ore per cui scrive dei bei pezzi, sui messaggi che i nostri vestiti, volenti o nolenti, mandano al mondo.

Schermata 2019-03-27 alle 11.59.07

Alle volte, ma anche spesso, le giornaliste dei TG sono poco più vestite delle veline. Certo sono dei mezzobusto, e questo sicuramente semplifica le scelte. Ma per una donna anche il mezzobusto nasconde delle insidie. Scollature o maglie molto aderenti, latex addirittura, messe magari con la convinzione di essere guardate di più e di conseguenza ascoltate di più.

Ma vi ricordate la prima pubblicità del WonderBra, con Eva Herzigova che diceva “guardami negli occhi, ho detto negli occhi?”. Ecco, il rischio che corrono le giornaliste che danno le notizie…

View original post 181 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect