La mia passione per i pantaloni cropped la conoscete, e sapete anche che penso stiano bene a quasi tutte, noi signore after fifty comprese.
Ecco, ho notato che, almeno qui al nord, in queste giornate di sole, molto tiepide e a volte addirittura calde, di una primavera molto precoce, sono parecchie le signore che sfoggiano i cropped.
Li portano per lo più con le sneakers o le stringate basse, con un giaccone o un giubbotto largo e morbido. Li portano con dei calzini corti e colorati, e quel filo di gamba che si vede aggiunge un tocco disinvolto. Qualcuna li porta con degli ankle boots con un po’ di tacco, e un andamento un po’ più ricercato.
Per la maggior parte sono neri, ma essendo larghi e corti non hanno quell’effetto di pesantezza che il nero a primavera ci suscita. Molte li mettono una camicia portata dentro ma lasciata morbida, o una maglietta, sempre messa dentro e con la cintura.
E si possono scegliere più o meno larghi, che ricordano una gonna ricca oppure più simili ai pantaloni. Anche i tessuti sono dei più vari, da quelli secchi e maschili a quelli più morbidi e setosi.
A me piacciono davvero tanto. Sono molto molto chic, ma facili e pratici.
E voi? Li avete provati? Vi ho convinto?
Buona giornata!
Anna da Re
Rispondi