La primavera è con noi e anche se sono preoccupata per il caldo e la poca pioggia, apprezzo il tepore e l’alleggerirsi dell’abbigliamento.
Sapete che ho una passione per soprabiti cappottini e giacconi, anche perché trovo che vestano molto e che siano perfetti per noi signore after fifty.
Questa primavera direi che ci sono tre tendenze diverse, che mi piacciono tutte e tre e che sono giubbotti, blazer e trench.
Mentre le giacche corte, o i giubbotti, e i blazer si sposano perfettamente con i pantaloni larghi che tempo un mese adotteremo tutte, cropped o anche lunghi, il trench si accompagna meravigliosamente con i vestitini a fiori, le gonne plissé e tutte le gonne in genere.
I giubbotti sono belli scuri, di denim o anche di cotone spesso, i blazer stanno trionfando in classici check e principe di galles, con prevalenza del grigio.
Il trench più trench è beige, che può virare al grigio chiaro o tendere più al biscotto. Può avere diverse lunghezze ma è sempre morbido e stretto da una cintura in vita, che gli dà femminilità e movimento. È bello sopra le gonne ma anche in versione maschile. È davvero superversatile, ed è anche un evergreen. Ogni primavera e ogni autunno possiamo tirare fuori il nostro trench, magari gli cambiamo la cintura, alziamo o scostiamo il collo, scegliamo dei bottoni diversi… ma davvero un trench può durare una vita!
E voi cosa preferite?
Buona giornata intanto!
Anna da Re
Rispondi