O quanti bei trench e giacche ci porta, questa primavera

La primavera è con noi e anche se sono preoccupata per il caldo e la poca pioggia, apprezzo il tepore e l’alleggerirsi dell’abbigliamento.

Sapete che ho una passione per soprabiti cappottini e giacconi, anche perché trovo che vestano molto e che siano perfetti per noi signore after fifty.

Questa primavera direi che ci sono tre tendenze diverse, che mi piacciono tutte e tre e che sono giubbotti, blazer e trench.

Mentre le giacche corte, o i giubbotti, e i blazer si sposano perfettamente con i pantaloni larghi che tempo un mese adotteremo tutte, cropped o anche lunghi, il trench si accompagna meravigliosamente con i vestitini a fiori, le gonne plissé e tutte le gonne in genere.

I giubbotti sono belli scuri, di denim o anche di cotone spesso, i blazer stanno trionfando in classici check e principe di galles, con prevalenza del grigio.

Il trench più trench è beige, che può virare al grigio chiaro o tendere più al biscotto. Può avere diverse lunghezze ma è sempre morbido e stretto da una cintura in vita, che gli dà femminilità e movimento. È bello sopra le gonne ma anche in versione maschile. È davvero superversatile, ed è anche un evergreen. Ogni primavera e ogni autunno possiamo tirare fuori il nostro trench, magari gli cambiamo la cintura, alziamo o scostiamo il collo, scegliamo dei bottoni diversi… ma davvero un trench può durare una vita!

E voi cosa preferite?

Buona giornata intanto!

Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...