Sono in treno, alla volta di Monaco di Baviera. Un treno che per gli standard di oggi è assai vecchio stile e

non sembra a lunga percorrenza. D’altronde ferma in tutti i paesi lungo le valli fino a passare Innsbruck.

Trovo molto rilassante viaggiare in treno, ti siedi e qualcuno guida per te fino a destinazione. Meno rilassanti sono le coincidenze e i collegamenti: ho preso in corsa il treno da Monza a Milano, e in corsa questo da Verona… scoprendo però che corro ancora forte! E poi scopro pure che il biglietto comprato online, se non è stampato non vale per le ferrovie tedesche, perché solo con il biglietto fisico Trenitalia gli dà la loro parte, ma insomma cosa sarebbe la vita senza un po’ di ostacoli e imprevisti?

Insomma quel che è certo è che ogni viaggio è un’avventura, e comincia appena oltrepassi la soglia di casa. E ora mi scorrono dal finestrino le campagne verdi di primavera, e tra poco vedrò anche le montagne.

Senza contare che yeppiyee! Sono in vacanza!

Buona giornata a tutti!

Anna da Re

2 risposte a “Viaggiare ci tiene in forma, nel fisico e nella mente”

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect