Siamo after fifty e perennial

Ormai noi after fifty siamo così tanto e così presenti e anche così rumorosi che ci siamo pure trovati una definizione più ricca e al confine con il pretenzioso: perennial.

Ci sono tre signore milanesi che hanno creato un sito, Magnifiche perennial, molto interessante e promettente.

Ci sono i millennial e ci sono i perennial. Forse meno opposti di quanto si creda. In fondo viviamo nello stesso mondo. Pieno di possibilità e pieno di insidie. Complicato. Interessante. Sempre nuovo (questo vale per qualsiasi mondo, ma a noi che ci siamo in mezzo pare di più).

Schermata 2019-06-28 alle 12.30.34

Forse un po’ di noi after fifty o perennial non lo pensava e non se lo aspettava, che ci si sarebbe dovute reinventare almeno una volta nella vita e che sarebbe stato bello e pure divertente. Ci sono i momenti in cui sembra di essere arrivati, in un percorso di vita. In cui sembra di aver raggiunto quello che si cercava, nel lavoro, negli affetti, nell’espressione personale. Ma poi la vita è una strada e non si è mai arrivati, e il senso è il cammino. E quindi quando si crede di aver raggiunto qualcosa ci si prende magari una pausa, ma poi si continua. Se la pausa è troppo lunga ci pensa la vita a darci una svegliata.

Succede sempre qualcosa di imprevisto, in un momento o l’altro della vita. Qualcosa di dirompente, che rompe gli equilibri per sempre. È in quel momento che ci si reinventa.

Che si scoprono parti di noi che non sapevamo di avere. Che si muovono sentimenti che non credevamo di poter provare. Che ci viene voglia di fare cose che non immaginavamo neppure.

Questo è il difficile, questo è il bello.

Schermata 2019-06-28 alle 12.31.26E questo è il senso profondo di sentirsi Perennial, secondo me. Che non a caso sono le piante che continuano a fiorire, al di là delle stagioni e del clima…

Voi che ne dite? Potete scrivermi come sempre a ciabattinasx@gmail.com oppure sui social.

Buona giornata e buon weekend!

Anna Da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: