Piumini belli e colorati in alternativa ai cappotti. Viva l’inverno!

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

Io in realtà sono una fan dei cappotti. Credo di avere scritto più  volte che i cappotti vestono come nient’altro, e sono anche molto caldi. Soprattutto quelli lunghi e avvolgenti, di cui quest’anno per nostra fortuna c’è una grande scelta.

0061055c4081cf057414d7bc6c0f510dE ricordo sempre un articolo di Verde Alfieri sul mio blog, che denunciava l’eccesso di nero negli inverni milanesi: tutte le signore portavano un piumino nero. Lungo, corto, chic e meno chic, super costoso o super economico, ma sempre nero.

Ecco, quest’anno di piumini ce ne sono ancora tanti, ma sono colorati e molti sono davvero bellissimi.

MOBILE_piumino-500x375

Siamo finalmente usciti dal piumino striminzito o dal cappotto informe, e adesso gli stilisti sfruttano i tessuti lucidi oppure opachi, le forme varie e anche divertenti di questi oggetti che hanno cambiato il nostro modo di vestirci d’inverno. I piumini sono leggeri, sono impermeabili, si lavano in lavatrice. I piumini sono chic. Non…

View original post 53 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect