Arrivata al giorno 85 ho deciso di chiudere il diario. Ve l’avevo annunciato, pensavo di arrivare al giorno 90 per fare cifra tonda, ma ieri che era festa e sono stata fuori tutto il giorno mi sono accorta che il diario non aveva più senso, per me. E se non lo ha per me, come lo può avere per voi?

E poi siamo tornati ad avere un po’ di vita sociale e vestirsi sta diventando di nuovo un piacere a cui non vogliamo rinunciare. Sapete che io pure durante il lockdown mi sono sempre vestita per andare al lavoro, essendo il lavoro nella stanza di fianco. Non ho mai messo le scarpe tranne che quelle da ginnastica per uscire a camminare o a fare la spesa, ma per il resto ero sempre vestita come per uscire. E la sera finito il lavoro mi mettevo comoda con una tuta e una felpa.

birkenstock

Ora continuo a lavorare da casa e continuo a vestirmi scegliendo quello che mi va. Sto comoda ma ci stavo anche prima, perché voglio dire se un vestito lo tieni tutto il santo giorno dovrai starci comoda, no? E continuo a non mettere le scarpe, ma metto dei Birkenstock che potrei mettere anche per uscire. Quest’anno mi sono lanciata sugli infradito, e direi di avere fatto un ottimo acquisto.

Il cambio del guardaroba immagino l’abbiate già fatto anche voi. Io al momento ho tenuto praticamente tutto. Non ho la sensazione che la moda di quest’estate sarà tanto diversa. Avremo i pantaloni cropped, avremo le gonne lunghe, avremo i top piccoli a canotta con sopra dei top più larghi. Avremo i sandali, ancora qualche zeppa. Molto bianco, ovviamente, insieme a molto colore e al nero che ci farà risaltare l’abbronzatura.

E con molta semplicità e un po’ di fantasia, potremo essere molto chic.

Intanto buona giornata!

Anna da Re

 

2 risposte a “Come vestirsi quest’estate: cosa tenere del vecchio guardaroba (direi tutto)”

    1. Avatar Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect