Pur essendo un’isola, e pur avendo un mare strepitoso, il fascino segreto della Corsica sta nel suo interno.

Nelle montagne verdi e collinose, e nelle improvvise asprezze di canyon profondissimi e rocce seghettate.

Nei paesi un po’ abbandonati e un po’ no, nelle chiese e rari conventi.

Ieri abbiamo percorso una lunga strada, stretta, al bordo di un canyon nella cui profondità scorreva il fiume. In alcuni punti la strada sembrava tagliata nella roccia, e si passava sotto strapiombi e tetti ad angolo retto.

Cercavamo di andare a un villaggio abbandonato, un villaggio fantasma che per noi è rimasto tale. Forse la strada non era così lunga, ma andava guidata con estrema cautela e attenzione.

Però quella bellezza selvaggia e incurante resta negli occhi

Rispondi

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect