La moda.

Una grande industria, che consuma, sfrutta, inquina. Con un grande giro d’affari, di cui ovviamente beneficiano pochi. Un gioco, oppure un meccanismo perverso, che ci fa comprare ben oltre i nostri bisogni, che ci fa decretare inutilizzabili capi di abbigliamento in perfette condizioni ma ormai fuori moda. E alla fine, un grande produttore di rifiuti che si degraderanno in migliaia o milioni di anni, e che intanto producono microplastiche che si stanno insinuando dappertutto.

Perchè ormai la maggior parte dei nostri vestiti sono fatti di plastica.

E perché tutti, io per prima, vuotiamo il guardaroba per riempirlo di cose nuove. Senza farci troppe domande sul destino dei nostri vestiti smessi.

Ecco io con il circolo Legambiente Monza queste domande ho cominciato a farmele. E anche se, come succede con tutte le buone domande, non ho trovato le risposte, qualcosa ho cominciato a capire.

Stiamo ancora studiando, ma intanto vi cominciamo a raccontare quello che abbiamo scoperto, o visto, o saputo, e capito.

Venite al Festival del Parco di Monza, alla Cascina Mulini Asciutti, sabato 28 al pomeriggio o domenica 29.

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect