La scorsa domenica, a Milano, erano in tremila a pedalare per la città. Millemilabici è un evento di Legambiente per far vedere quanto sarebbe più semplice la vita in una città dove muoversi con la bici fosse sicuro oltre che pratico, ecologico e risparmioso.

Oggi abbiamo fatto una cosa simile qui a Monza, su scala ridotta e insieme a Milano: qualcuno è andato a Milano da Monza, qualcuno era lì, qualcuno si è unito a Sesto o Cinisello, gli ultimi da via Borgazzi. E tutti insieme all’Arengario.

Aria di festa e aria di impegno, sindaco, autorità, commenti. Tutti convinti, speriamo seguano dei buoni fatto su ciclabili, infrastrutture e rallentamento delle auto.

Riprendiamoci la città

5 risposte a “Millemilabici a Monza”

  1. Avatar Paola Bortolani

    In sicurezza, e nel pieno rispetto dei pedoni, piacerebbe molto anche a me! Visto quello di cui mi occupo principalmente, non posso che essere in prima linea nella difesa dell’ambiente

    "Mi piace"

    1. Avatar Anna da Re

      sono quelli i nodi. Molti hanno paura ad andare in bici in città, e come dargli torto. Io vado dovunque, ma capisco il pericolo

      "Mi piace"

      1. Avatar Paola Bortolani

        Mio figlio usa molto la bicicletta per spostarsi in città, e anche lui lamenta la mancanza di osservanza delle regole da parte di tutti, rendendo la pedalata molto più stancante. Ci vorrebbero più vigili in giro, per multare o riprendere tutti quelli che mettono in pericolo l’incolumità degli altri. Buona bici!

        "Mi piace"

    2. Avatar Anna da Re

      forse se le amministrazioni non si lasciano bullizzare dagli automobilisti qualcosa si può fare

      "Mi piace"

    3. Avatar Anna da Re

      e giustamente si diceva siamo cittadini, in primis, ora ciclisti ora pedoni ora automobilisti

      "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect