Poi arriva un giorno che la liberalizzazione, il mercato, i call center, tutto gli strumenti del nostro contemporaneo mostrano l'altra faccia: inefficienza, scarica-barile, rigidità, spersonalizzazione. E non è bello, no

Questo è il contatore del gas della mia nuova casa. Sono ancora senza gas. Ancora casa inagibile. Ancora ospite della mia amica, che dopo 3 giorni si sa che l'ospite è come il pesce e puzza.

Esperienza con Enel orrenda. Call center, visita di persona, fax, niente da fare. Nessuno che ascolta, risposte automatiche e solo quando si è in due e si minaccia l'avvocato, improvvisamente e miracolosamente un impiegato ti ascolta e tutto diventa chiaro. Peccato che si ricomincia daccapo, i sistemi informatici sono in manutenzione, ci vorranno altri 5 giorni..

E in tutto questo ci si sente impotenti, come un personaggio di Kafka. Chissà se se lo sarebbe mai immaginato, Kafka, che il mondo sarebbe diventato come un suo romanzo…

E poi dite, forse c'era qualche avviso nell'oroscopo, che mi è sfuggito?

E pensare che sono pure in ferie….

 

 

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect