Approfittando del fatto che oggi era la giornata dei musei gratis, a Milano, sono andata a visitare il Museo del Novecento. Location meravigliosa. Molte opere belle e bellissime. Ma mi è sembrato un posto freddo… ci siete stati?

Oggi sono stata a Milano a visitare il Museo del Novecento. Per qualche ragione non c'ero ancora stata. E dato che oggi i musei a Milano erano gratis, mi sembrava il giorno giusto per colmare la lacuna!

 

Il posto è bellissimo e come si può vedere dalla foto (finalmente non un selfie, è domenica!)  affaccia sul Duomo di Milano, sul Palazzo Reale e ha queste altissime finestre dalle quali si può ammirare la piazza del Duomo sotto.

 

Ci sono delle belle opere, a cominciare dal Quarto Stato di Pellizza da Volpedo con cui il museo si apre, per continuare con Boccioni e Morandi e De Chirico e e e e. Ma l'atmosfera è fredda, e nonostante i pezzi siano ben illuminati e ben disposti, è come se non riuscissero a parlare. Non ve lo so spiegare meglio, è più una sensazione che un ragionamento…

 

Come mi sono vestita? In modo comodo e dress down Sunday: jeans scoloriti (DKNY), una T-shirt a righe di lana  (è il marzo più freddo che io mi ricordi) e un golf pesante fatto a mano, verde bottiglia. Le scarpe? Che domande! I Blundstone of course!

 

Buona notte!

 

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect