Approfittando del fatto che oggi era la giornata dei musei gratis, a Milano, sono andata a visitare il Museo del Novecento. Location meravigliosa. Molte opere belle e bellissime. Ma mi è sembrato un posto freddo… ci siete stati?
Oggi sono stata a Milano a visitare il Museo del Novecento. Per qualche ragione non c'ero ancora stata. E dato che oggi i musei a Milano erano gratis, mi sembrava il giorno giusto per colmare la lacuna!
Il posto è bellissimo e come si può vedere dalla foto (finalmente non un selfie, è domenica!) affaccia sul Duomo di Milano, sul Palazzo Reale e ha queste altissime finestre dalle quali si può ammirare la piazza del Duomo sotto.
Ci sono delle belle opere, a cominciare dal Quarto Stato di Pellizza da Volpedo con cui il museo si apre, per continuare con Boccioni e Morandi e De Chirico e e e e. Ma l'atmosfera è fredda, e nonostante i pezzi siano ben illuminati e ben disposti, è come se non riuscissero a parlare. Non ve lo so spiegare meglio, è più una sensazione che un ragionamento…
Come mi sono vestita? In modo comodo e dress down Sunday: jeans scoloriti (DKNY), una T-shirt a righe di lana (è il marzo più freddo che io mi ricordi) e un golf pesante fatto a mano, verde bottiglia. Le scarpe? Che domande! I Blundstone of course!
Buona notte!
Anna da Re







Lascia un commento