Come vestirsi per visitare il Museo del Novecento. A Milano

Approfittando del fatto che oggi era la giornata dei musei gratis, a Milano, sono andata a visitare il Museo del Novecento. Location meravigliosa. Molte opere belle e bellissime. Ma mi è sembrato un posto freddo… ci siete stati?

Oggi sono stata a Milano a visitare il Museo del Novecento. Per qualche ragione non c'ero ancora stata. E dato che oggi i musei a Milano erano gratis, mi sembrava il giorno giusto per colmare la lacuna!

 

Il posto è bellissimo e come si può vedere dalla foto (finalmente non un selfie, è domenica!)  affaccia sul Duomo di Milano, sul Palazzo Reale e ha queste altissime finestre dalle quali si può ammirare la piazza del Duomo sotto.

 

Ci sono delle belle opere, a cominciare dal Quarto Stato di Pellizza da Volpedo con cui il museo si apre, per continuare con Boccioni e Morandi e De Chirico e e e e. Ma l'atmosfera è fredda, e nonostante i pezzi siano ben illuminati e ben disposti, è come se non riuscissero a parlare. Non ve lo so spiegare meglio, è più una sensazione che un ragionamento…

 

Come mi sono vestita? In modo comodo e dress down Sunday: jeans scoloriti (DKNY), una T-shirt a righe di lana  (è il marzo più freddo che io mi ricordi) e un golf pesante fatto a mano, verde bottiglia. Le scarpe? Che domande! I Blundstone of course!

 

Buona notte!

 

Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...