Come vestirsi quando fa davvero freddo. A Monza

L'avevo notato ieri sera, il vento che muoveva le piante nel mio patio… che è molto protetto. Dev'essere tramontana, mi sono detta.
E ne ho avuto la conferma stamattina appena ho messo il naso fuori casa… meno male che mi ero coperta bene!
 

Mamma che freddo!

Beh, chiariamo un punto: a me l’inverno piace. Mi piace pure il freddo. Anche se sono freddolosa. Mi piacciono soprattutto le giornate come oggi: cielo blu, tramontana, alberi nudi. Dopo i primi passi camminare diventa piacevole. C’è una leggerezza speciale, che amo.
Ma bisogna coprirsi e avvolgersi bene.

Prima di tutto, grazie ed elogi all’inventore del collo alto o dolcevita. Per anni e anni non mi sarei messa un pullover a collo alto per tutto l’oro del mondo. Ho sempre portato le sciarpe, ma sotto mettevo qualcosa senza collo o addirittura con lo scollo a V. Poi ho scoperto che il collo alto fa una grande differenza. Per essere precisi l’ho scoperto l’anno scorso, verso la fine di un inverno estremamente mite, quando ho comprato un paio di pullover a collo alto alle bancarelle di Ancona e li ho messi e ci stavo proprio bene. E mi sono detta quanto ancora di più li avrei apprezzati nel vero inverno… e in effetti è proprio così!

Poi grazie ed elogi all’inventore delle giacche di piumino: le avevo sempre apprezzate per andare a sciare, e i piumini da città non mi piacevano molto. Tuttora non me ne piace quasi nessuno. Ma sempre alle bancarelle di Ancona ne ho trovato uno che è un prototipo ed è carino e caldo e soprattutto leggero leggero, ideale per viaggiatori come me!

E infine, grazie ed elogi all’inventore dei berretti! Ne ho comprato uno di un bel verde con il pompom di finta pelliccia giallo… non è delizioso?

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...