Quando vestirsi è noioso e impegnativo al tempo stesso. D’inverno. A Monza

Una fashion blogger che si lamenta dei vestiti e del vestirvi… si era mai sentita una cosa del genere? Però, dai, ogni tanto si è stanchi anche di quello che ci appassiona
 

Sono quasi due anni che ho un fashion blog. Chic After Fifty nella versione WordPress prima e poi in quella di ora. Era il 26 gennaio quando ho fatto il primo post… e sembra ieri! E sembra anche strano, in un certo senso. L’abitudine di farsi il selfie, ogni mattina. Il pensare sul serio a come vestirsi, ogni mattina. Il pensare che cosa scrivere, ogni mattina.

Beh, per dirvi la verità ed essere onesta con voi (come sapete che sono e come vi aspettate che sia, ça va sans dire) trovare qualcosa da scrivere tutte le mattine è piuttosto facile. Non dovrebbe sorprendervi. Quanti altri fashion blog conoscete che scrivano di tanti argomenti e mettano pensieri e considerazioni varie con tanta frequenza e generosità? Non penso molti. Ma fatemi sapere, eventualmente!

Quello che trovo impegnativo è indossare qualcosa di diverso ogni giorno, specialmente d’inverno e specialmente in un inverno rigido come questo.

Non posso certo dire di non avere abbastanza vestiti. Ne ho più che abbastanza. E non posso nemmeno dire che non ho abbastanza vestiti invernali. Ne ho più che abbastanza. Però mi sembra di avere indosso sempre le stesse cose. Pantaloni. Pullover. Stivaletti. Il montone. Cappelli. Mi piacerebbe che facesse un po’ meno freddo. Ho persino guardato le previsioni, ma ho scoperto che la prossima settimana farà ancora più freddo! Meno 6, pare…

Comunque oggi ho messo una giacca un po’ vecchia ma che mi piace tanto, di Jigsaw, con un pulloverino di cachemire grigio chiaro e dei pantaloni fantasia di Seventy. Quello che mi piace della giacca è la forma sinuosa, che secondo me dona molto, e il collo a godet, che è particolare. E che è come un tocco distonico rispetto al bold degli stivaletti Frau e del resto!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...