Lo sapevate che oggi è il #bluemonday17? Io come vedete sono sembra bella sorridente… e voi come vi sentite?

Si, ha senso che il #bluemonday17 sia il terzo lunedì di gennaio. Le statistiche hanno fatto bene il loro lavoro.

Eppure oggi è una giornata bellissima. Fredda, molto. Ma con la bellezza che il grande freddo si porta dietro: il lago del parco in cui sorge l’edificio in cui lavoro è ghiacciato, e la luce si riflette meravigliosamente. La luce del sole ha una dolcezza insolita. E l’aria è frizzante e nuova.

E pensandoci bene, ormai il peggio dell’inverno è passato. Voglio dire, le giornate stanno diventando più lunghe. Il freddo non può che finire. Abbiamo passato la metà di gennaio, e come ci insegna nelle sue meditazioni sul tempo Thomas Mann ne La montagna magica (o incantata, la discussione è ancora aperta) i giorni d’ora in poi scorreranno più veloci. Niente di cui preoccuparsi, dunque!

Mi sento un po’ #bluemonday17, oggi? Non proprio. Anche se mi sento un po’ stanca, dopo una lunga domenica in cui ho fatto un torneo di tennis giocando male, ho cucinato una torta che è venuta malocchio, e ho passato una bella serata con gli amici guardano un vecchio film di Louis Malle, Ascensore per il patibolo, che mi è piaciuto.

E come mi sono vestita per questo #bluemonday17? Con un pullover blu ovviamente! Un  #bluemonday17 molto #50chic! In cui vi faccio anche vedere come un vecchio orologio di famiglia ha presto un aspetto del tutto nuovo e glamour con un bellissimo cinturino di pelle verde brillante!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect