Come vestirsi per il #giornodellamemoria quando si scrive per un fashion blog. A Monza

Dato che non posso e non voglio scrivere qualcosa a proposito del #giornodellamemoria, scrivo qualcosa sulla memoria e sui ricordi. Alcuni davvero dolci

Io lavoro nei libri e il #giornodellamemoria è un’occasione molto importante. Ci sono romanzi e memoir e saggi e testimonianze. Libri bellissimi e terribili. Film altrettanto bellissimi e terribili. L’Olocausto rimane un qualcosa di orribile da ricordare ma di fondamentale. E leggerne è ancora più fondamentale.

 

Ma non sono qui in questo blog per suggerirvene. Sarebbe davvero stonato.
Alle volte penso che mi sarebbe più facile avere un blog di libri che non uno di moda… ma, conflitto di interessi a parte, ho fatto la mia scelta e resto coerente. E’ giusto così.

 

E potrei dire qualcosa sulla memoria e sui ricordi. La memoria che è parte della nostra vita, perché è lì che si registrano le esperienze (i cui risultati più importanti poi sono nei comportamenti). I ricordi che possono essere delle trappole, e dolorosi. A volte così dolorosi che bisogna fare un sforzo di volontà e imporsi, mettendoli da parte, allontanandoli dalla mente. A volte invece dolci, così tanto che li invitiamo a tornare da noi.

 

Mi sono capitate fra le mani delle vecchie fotografie, un paio di sere fa. Stavo cercando una carta della banca, in realtà, che non riuscivo a trovare, e si è materializzato questo vecchio album pieno di foto di mia mamma, mia zia e i miei nonni. Foto piccoline e non di grande qualità di partenza e anche invecchiate, ma che erano bellissime e raccontavano l’infanzia di Ave e Neva, i bagni nel lago (penso che fosse il lago perché stavano a Desenzano del Garda), i nonni sorridenti. Sembravano una famiglia come tante. Mi ha dato gioia, vederli così.
Dite che sto invecchiando? E’ probabile. Ma mi piace!
 
E i vestiti di oggi?
Quasi tutto grigio, e niente che non abbiate già visto. Ma sempre #50chic!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...