Come vestirsi quando si sa di essere fortunate #2. A Monza

Ho trovato una bellissima libreria a Monza, accogliente e carina. Si chiama Virginia e Co. Non sono fortunata? E oggi dà inizio all'Italian Book Challenge. Una grande sfida di lettura a cui con rammarico non partecipo…

Ho scritto un post con lo stesso titolo il 18 di gennaio.

In genere scrivo i post usando il file del giorno prima. Ma gli ultimi post li avevo salvati con un’estensione diversa perché avevano delle foto. Quindi per ritornare all’estensione solito ho cercato un post un po’ più vecchio. Ho scelto il 18 gennaio per caso. E aprendolo ho visto che aveva il titolo che mi serviva per il post di oggi. Perché davvero davvero sono fortunata.

E la storia di oggi è sulle coincidenze e la gioia delle piccole cose e la gente brava che c’è dappertutto (basta tenere gli occhi aperti!)

Dunque dopo la mia intervista a Cristiana Alicata per l’iniziativa di Modus Legendi avevo ricevuto un messaggio da Raffaella, che ha aperto da poco a Monza una libreria indipendente. Che mi ha scritto che aveva in vendita Ho dormito con te tutta la notte, che le era piaciuto il mio post e che se mi andava ci potevamo incontrare.

Così sabato mattina sono andata alla libreria, Virginia e Co. Che si trova in via Bergamo, la via della “movida monzese” (che quando l’ho visto scritto sulla descrizione di un appartamento che vendevano in zona mi ha fatto sorridere) ed è molto carina e accogliente. Abbiamo fatto una bella chiacchierata, sono passate delle persone interessanti e sicuramente faremo qualcosa insieme. Per me è stato bello sentirmi a casa, pensare che posso riuscire a tessere delle relazioni e delle amicizie in questa città, che potrei far parte di questa città. Che è una cosa che mi piace proprio.

Poi Raffaella mi ha raccontato che oggi, lunedì 28 gennaio, comincia l’“Italian book challenge 2017” . E’ una sfida di lettura con due livelli: si possono leggere, e brevemente recensire, 35 libri, oppure addirittura 100! E che cosa si vince? Si vincono libri! Il tutto organizzato da tante librerie indipendenti, che si sono unite per lo scopo. Trovate info sulla pagina Facebook oppure scrivendo a info@italianbookchallenge.it. Oppure andando in una libreria indipendente vicino a voi!

Io purtroppo non parteciperò. Sono già in ritardo con il gruppo di lettura, per non parlare di tutto quello che devo leggere per lavoro… non è immaginabile che possa infilarci altre letture!
Ma è un’idea bellissima e sono più che contenta di aver trovato una bella libreria a Monza. E ho scoperto altre cose interessanti che vi racconterò più avanti, quindi continuate a seguirmi!
Volete anche sapere come sono vestita? Gonna bluette, pulloverino a righe più pullover blu sopra, perché qui fa ancora freddo. E stivali alti Dr Martens high boots. E sono #50chic!

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...