Come vestirsi per andare ad una conferenza stampa promettente. A Milano

Sono stata invitata alla conferenza stampa di presentazione del libro di Silvia Greco, "Un'imprecisa cosa felice", pubblicato da Hacca. Sono molto curiosa e domani vi racconterò tutto. Nel frattempo, mi sono messa un paio di cose di Antonio Marras, così, per l'occasione

E’ interessante stare dall’altra parte della barricata (o della scrivania), una volta ogni tanto.

Sono stata invitata dall’editore Hacca (vi ricordate l’intervista che avevo fatto a Cristiana Alicata? Sul suo libro pubblicato da Hacca?) alla conferenza stampa di un nuovo libro, Un’imprecisa cosa felice di Silvia Greco.

Il titolo è preso da una poesia di Fernando Pessoa, e questo è sicuramente un buon inizio. E poi il libro è così fresco e limpido, davvero una lettura piacevole. Ci sono momenti nei quali si pensa che qualcosa di orribile succederà alla pagina successiva, forse perché ci siamo abituati a storie nelle quali succedono continuamente cose orribili. E invece non succede nulla di orribile. Anzi, tutti i personaggi alla fine sembra imparino ad accettare il loro destino, e a trovare della felicità in questa accettazione. E quindi è una lettura rincuorante e tonificante!

Sono curiosa di incontrare l’autrice, stasera, e di vedere come sarà la serata… e domani ve lo racconto!

Come vestirsi per l’occasione?
In verde! Con la gonna plissé verde acido di Antonio Marras, una T-shirt di lana a righe di qualche anno fa, una giacca grigia di più di qualche anno fa, e gli stivaletti di Antonio Marras. Vi chiedete se sono sponsorizzata da Antonio Marras? Magari, visto quanto mi piacciono le sue creazioni e il suo stile. Al momento no, ma chissà, magari dopo che avrà letto i miei post…

Nel frattempo, buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: