Ritorno ad un vecchio amore: le Superga. A Monza

Ho sempre amato moltissimo le Superga. Le trovavo perfette per me e le ho portate tante estati. Ora che sono tornate di moda sono felice e ne ho preso subito un paio molto carine!
 

Oggi mia sorella parte. E’ stata qui più di un mese, andando e venendo da casa mia, e mi stavo abituando ad averla in giro!

Ma questo è quello che succede con i parenti che stanno lontano lontano: ti abitui a sentirli per telefono, con Skype o via email, e poi si materializzano e ti abitui ad averli in giro per casa o nei paraggi, e quando ti sei abituato se ne ripartono, e ti devi riabituare a sentirli per telefono, con Skype o via email, o WhatsApp. E ogni volta ci vuole un po’ di tempo a riabituarsi…

Però sto pianificando il mio viaggio negli Stati Uniti in agosto, e questa è una bella notizia per tutti!

Così oggi uso l’ultima foto foto. Da domani si torna ai selfie. Per l’occasione, e anche perché finalmente il tempo si è messo al bello e fa un po’ più caldo e sembra che resterà così per un po’, ho messo delle nuove Superga che avevo preso al mercatino di Ancona. Sempre il mio fornitore preferito! Vi piacciono? Sono proprio carine secondo me.

E mi sono ricordata di molti anni fa, quando passavo le mie estati con le Superga. Ne compravo un paio all’inizio della stagione, le portavo sempre e poi le buttavo via a stagione finita, piene di buchi. Era una sorta di rito. Le compravo sempre del colore neutro, un bianco panna molto portabile, che a sua volta mi ricordava quando da bambina le Superga erano le scarpe da ginnastica. Le uniche, ai tempi. Sono andata avanti così per tanti anni, poi le Superga sono diventate così fuori moda che anch’io sono passata ad altre marche (Nike, Converse All Star, New Balance, Merrell). Però il mio amore è rimasto immutato e pronto per rinascere. E ora ho proprio la sensazione che le Superga saranno di gran moda la prossima estate, scommettiamo?

E io mi sono portata avanti comprando questo paio un po’ speciale, sia nel disegno della stoffa con questi quadrettino bianchi e neri, sia nel fatto che la stoffa è seta. Le ho messe con dei pantaloni molto molto larghi (quasi una gonna), una piccola T-shirt e un piccolo pullover. Tutto blu ovviamente. E una giacca di Manila Grace, che amo molto ma metto di rado perché è difficile da combinare e scomoda sotto cappotti e soprabiti. Ma questo outfit secondo me è davvero #50chic!

 Buona giornata!
 Anna da Re

 

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...