Ho scritto un pezzo per DonnaModerna.com sui colori e le fantasie. Che quest'estate impazzano più che mai. Bellissimi, tentatori, ma non sempre facili da combinare. Così aggiungo qualche consiglio

Come orientarsi e scegliere, noi signore che siamo after fifty e vogliamo essere #50chic?

Non vogliamo certo farci mancare un po' di tutta questa allegria!

Ecco allora qualche suggerimento per essere colorate e chic, e anche per osare, a chi se la sente. 

  1. Mettete una gonna o un paio di pantaloni di un colore forte e un sopra neutro, bianco, panna, grigio chiaro
  2. Se non vi sentite a vostro agio con i colori scegliete gli accessori colorati: una borsa rossa, dei sandali verdi
  3. Declinate i colori nelle tonalità vicine e non a contrasto: provate il verde con l'azzurro chiaro, il rosa pallido con il rosso scuro
  4. Bianco e nero sono sempre un classico e funzionano: con pantaloni bianchi e T-shirt nera si va sul sicuro
  5. Guardatevi sempre bene allo specchio e decidete se vi piacete. Non chiedete consiglio ad altri (a meno che non sia una consulente d'immagine professionista), pensate sempre e soprattutto a come vi sentite con quei vestiti addosso… io per esempio ho detestato il rosa per almeno 30 anni, e ora ho una gonna rosa e un paio di pantaloni rosa shocking che adoro…
  6. Osate nel mescolare: periodicamente, e soprattutto d’estate, la moda rilancia i colori. Quest’anno però si osa più che mai, righe con fiori, damascati e fantasie, mix che richiedono fantasia, coraggio e anche un po’ di abilità. Guardatevi bene allo specchio quando fate le mescolanze… e se proprio non vi sentite sicure, ricordate la grande Coco: prima di uscire, toglietevi tutto quello che avete aggiunto dopo esservi vestite.
  7. E infine, buon divertimento!

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect