Dress down Friday alla Milano Fashion Week

Non vorrei rinunciare al Dress Down Friday. Però questa è la settimana della moda, la mitica Milano Fashion Week… e durante il weekend andrò a ben due eventi, della Milano Fashion Week, con outfit adeguato!

Venerdì è venerdì. E abbiamo tutto il diritto a goderci il Dress Down Friday, anche se c’è la Milano Fashion Week.
Vi sembra che stia snobbando la Milano Fashion Week? Nient’affatto!

Che anzi, domani vado allo show di Armando Costa, che è la prima edizione di “I’M ALUMNI COLLECTIONS @EVOLUTION”, organizzata dall’Istituto Marangoni, la famosa scuola di moda di Milano, che è un’istituzione davvero internazionale e che conta diversi stilisti che stanno diventando famosi e hanno imparato la moda proprio al Marangoni. Lo show è la collezione primavera/estate 2018, ed è bello cominciare a sapere cosa indosseremo tra qualche mese! E domenica sarò ad un altro evento, un Emerging Talents Fashion Presentation al Tariel Bisharian Showroom, dove ci saranno nuovi designer che mostrano le loro collezioni per la primavera/estate 2018. Tariel è armeno e ho visto già da lui delle cose molto interessanti tempo fa… quindi sono molto curiosa!

Però già questa settimana è stata intensa e piena di lavoro e di cose. E nel weekend mi mescolerò con il popolo della moda, come si chiama in gergo… e in un certo senso è proprio il popolo della moda ad essere la parte più interessante della Milano Fashion Week! Bisognerà quindi che sia molto attenta a come mi vesto… ma vi farò una confessione: il più delle volte in quelle situazioni mi sento a disagio. Di solito c’è pieno di persone giovani, con degli outfit che non sono chic ma sono creativi, bizzarri, folli anche. Del resto sono giovani che non pensano ad altro che alla moda. Sono giovani che osano. Sono giovani che devono farsi notare. Io invece giocherò le mie carte e cercherò di essere soltanto chic. Cosa mi metterò? Non lo so ancora. Ma vedrete, e qualche idea ce l’ho già.

E il dress down Friday? E’ molto semplice (semplicità è uno dei trucchi per essere chic): camicia a quadri presa in America, jeans cropped di Calvin Klein cropped e Converse All Star di pelle. Vi piace?

 

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...