Ci sono fashion designers o stilisti, e fashion designers o stilisti. Antonio Marras è uno di quelli veri, tra i fashion designers o stilisti. Perché ha uno stile unico, che amo molto. Qui ho indosso una gonna e anche un paio di stivaletti, di Antonio Marras. Stilosi!
Vi piace Antonio Marras?
A me sì. E molto.
L’anno scorso ho avuto modi di andare ad una svendita che faceva qui a Milano. Ci sono andata con la mia amica Rosanna, e ci sono andata perché lei mi aveva detto che ci era già stata e che si potevano trovare delle cose a dei prezzi davvero ragionevoli. Ci siamo andata un santo mattina, e ci siamo regalate alcuni capi meravigliosi.
Antonio Marras è uno stilista che apprezzo molto, perché ha uno stile tutto suo, che recupera le tradizioni della Sardegna senza essere etnico, e che soprattutto sembra indifferente ai trend principali e ai dictat della moda. Uno stilista che va per la sua strada. Che fa dei vestiti che hanno una personalità, e che stanno bene alle donne normali come me. Così sono dei vestiti che si possono portare, che durano nel tempo e che quando li si mette una stagione dopo non si ha la sensazione di avere qualcosa che era di moda tempo fa e non lo è più. E mi piace tantissimo anche il suo negozio, che non è nel quadrilatero della moda ma nel cortile interno di una vecchia casa in una zona residenziale della città. Un posto dove si decide di andare, non ci si passa. Un posto poetico, con vecchi mobili e uno stile da vecchia casa di famiglia. Lo adoro.
Alla svendita dell’anno scorso ho comprato questa gonna verde che ho usato parecchio. E’ perfetta. Un colore unico, una lunghezza facile, un tessuto comodo e senza stagioni. Facile da combinare anche. L’inverno scorso la mettevo con un pullover spesso fatto a mano di un blu brillante e intenso, e un paio di stivaletti che ho preso alla stessa svendita.
Oggi l’ho messa con una dolcevita verde oversize (che avevo preso al mercatino di Ancona, non so di che marca ma bello e morbido) e gli stessi stivaletti.
Today I am wearing it with a green oversize turtleneck (I bought this one at the street market in Ancona, don’t know the brand but like it quite a lot) and the same boots. I have also put on a pair of earrings my friend Verde Alfieri made with her own hands and gave me for my birthday. So they are very special! She is a jeweler and experiments with different and unusual materials: these earrings are made with silicon, that make them super light and soft. And I love the little red touch!
It is a very #50chic outfit, isn’t it? And it is my idea of style: partly personal, partly dedicated, partly comfortable, partly affectionate, totally unique.
Buona giornata e buon weekend!
Anna da Re
Rispondi