Tempo di cappotti: come scegliere quello giusto.

E' arrivato il momento del cappotto. Difficile scegliere? Le tendenze dell'inverno sono tante: corto, lungo, largo, sottile, in tessuti maschili o coloratissimi. Le mie scelte e qualche consiglio di stile sugli abbinamenti. 

Ed ecco che in pochi giorni l’inverno è arrivato. E’ bastata un po’ di pioggia e la fine dell’ora legale perché sentissimo tutti che l’inverno è arrivato, ed è arrivato per restare.

Ma come c’ è quasi sempre qualcosa di buono anche nelle cose peggiori, così c’è del bello anche nell’inverno.
Oddio, e poi a me l’inverno piace. Almeno quando arriva.

Mi piacciono i maglioni caldi e accoglienti, mi piacciono i cappotti.
Non così tanto come mi piacciono le borse, che ne comprerei una al giorno, o i cappelli. Ma mi piacciono davvero tanto.

I cappotti di questa stagione autunno/inverno sono particolarmente attraenti. Avvolgenti, abbraccianti, spesso grandi, lunghi e ovviamente caldi. Alcuni con quei bei tessuti maschili, spigati, tweed, scozzesi. Altri pieni di colore. Altri ancora folli o con strani tagli e forme asimmetriche. Ma per la maggior parte altamente desiderabili!

Avete già scelto il vostro?

Io non ancora. Sto ancora usando quelli dell’anno scorso, come questo che ho nella foto, che trovo ancora molto carino. Ha una forma a uovo, che mi piace tanto e che trovo stia molto bene alle persone piccole come me.
Mi piacciono un sacco anche i cappotti lunghi, e può darsi che la mia scelta vada in quella direzione. Dicono che i cappotti lunghi non stanno bene alle persone piccole. Ma io non sono convinta. Penso anzi che con sotto dei pantaloni sottili o una gonna corta che sparisce ma è accompagnata da stivali alti, sia perfetto. Se invece dovessi scegliere un cappotto corto, lo metterei con dei pantaloni cropped, con una gonna midi che sporge sotto, o anche con un bel paio di pantaloni larghi e lunghi. Gli stivali ovviamente vanno sempre bene, anche se gli stivaletti sono imbattibili con i pantaloni cropped o le gonne midi. Ma anche le sneakers sono piene di fascino con un cappotto lungo e una gonna corta, oppure con i pantaloni larghi e il cappotto corto… insomma le combinazioni sono tantissime. Quello che io cerco e amo sempre è il contrasto, corto con lungo, largo con piccolo, colorato con neutro.

Se avete delle domande di stile, ricordatevi che sono sempre qua per rispondervi: scrivetemi a ciabattinasx@gmail.com.

E buon inverno!
Anna da Re

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...