Ci sono dei giorni che si fa un po’ fatica.
Che sembra i pianeti siano allineati nel modo sbagliato, o si siano dimenticati di allinearsi. Che sembra che tutti ti prendano in contropelo, dal lato sbagliato. Che scopri che ti sei dimenticata di pagare una rata di condominio, non hai guardato da che lato pulivano la strada e ti hanno fatto la multa, hai tirato fuori un vestito che non mettevi da tempo e non è tornato a piacerti ed era meglio se restava dov’era, le calze non stanno su e peccato che fuori c’è il sole perché invece tu rimani in ufficio.
Ecco questi sono i momenti in cui è utile la disciplina, anche quella di scrivere tutti i giorni sul blog. I momenti in cui ricordarsi che come cantano i REM “Everybody hurts, sometimes” e che il grande Nelson Mandela diceva “Io non perdo mai. O vinco o imparo”.
Quando non si vince, quando non tutto fila liscio, quelli sono i momenti in cui si impara. Si imparano cose su se stessi, su come si è e su quello di cui si ha bisogno. Si imparano cose sugli altri, su come sono e su come si comportano con noi. Momenti preziosi quindi, in cui io personalmente mi concedo anche di essere un po’ malmostosa, di pranzare da sola, di prendere il caffè da sola, di non chiamare nessuno, di mantenere i rapporti con gli altri al minimo, di prendermi il tempo per ritrovare lo slancio e la gioia di vivere. Che sono come il sole, che c’è anche quando è buio o ci sono le nuvole.
E buona giornata!
Anna da Re
Quanto è vero!!!
Grazie Anna, per queste tue righe….. Le leggo sempre molto volentieri
"Mi piace""Mi piace"
Questa me la ricordo. E difendo i momenti di solitudine
"Mi piace""Mi piace"