#RealWomenDay: ma chi sono davvero le donne vere?

La brava e bella Rita Palazzi del blog Notonlytwenty ha lanciato la campagna #RealWomenDay, per dare spazio a tutte le ragazze, le donne e le signore che  vivono la vita con tutte le sue possibilità, le sue storture, le sue gioie. Ragazze, signore e donne resilienti senza sbandierarlo, forse senza neppure sapere di esserlo.
Visto che questo è un blog di moda, ci chiediamo: come si vestono, cosa leggono, come si "accessoriano" le donne vere? E cerchiamo di rispondere. Io e Verde Alfieri insieme, nel nostro primo post a 4 mani!
Prego, leggete!

Ed ecco che io e Verde ci cimentiamo con un post a 4 mani. Perché la nostra collaborazione (associazione a delinquere?) viene dagli stessi intenti, che sono quelli di dare voce, spazio, vestiti e accessori alle donne vere come noi.

 

LE DONNE VERE HANNO STILE

Le donne vere non seguono la moda. Sanno benissimo cosa va di moda, peraltro. Ma scelgono sulla base dei loro gusti, del loro fisico, del momento che vivono. E quindi sono ognuna diversa. Qualcuna ha più stile e la si guarda con un misto di invidia e ammirazione. Qualcuna se ne infischia, dello stile. Qualcuna si veste anche male, ma chi se ne importa, se si piace lei!

 

LE DONNE VERE SI METTONO COMODE

Le donne vere vogliono stare comode. Con tutto quello che hanno da fare, con tutto quello che vogliono fare, non si vorranno certo far impicciare da gonne strette, tacchi alti, borsine da bambola e orecchini pesanti. Ma come ho scritto altre volte, si può essere elegantissime senza tacchi!

 

LE DONNE VERE SORRIDONO

Le donne vere ci hanno lavorato tanto e alla fine lo hanno imparato, che bisogna piacere a se stesse prima di piacere agli altri. Per questo sorridono. Sorridono quando si alzano contente e piene di energia. Ma sorridono anche quando sono stanche e quella mattina proprio non gira. Sorridono perché la vita non si sa mai cosa ci riserva, ma è meglio essere pronte!

 

LE DONNE VERE LEGGONO

Se non fosse per le donne, il mercato dei libri sarebbe crollato, invece che restringersi. Le donne leggono: libri scritti da uomini o da donne indifferentemente, non hanno pregiudizi. Leggono perché sanno che raccontare e ascoltare storie è l'unico modo per capire il mondo. Leggono per imparare, e da quando se ne è data loro la possibilità, studiano con risultati eccellenti. Leggono per rilassarsi, quindi alle volte sì, anche libri stupidamente romantici. Leggono per dimenticare, quando la vita è troppo pesante. Leggono per vivere ancora di più. Evviva!

 

Anna da Re

 

 

p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px ‘Hiragino Kaku Gothic Pro’}
p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px ‘Hiragino Kaku Gothic Pro’; min-height: 21.0px}

LE DONNE VERE SI “ACCESSORIANO"

Tocca a me ora l’ardua impresa di parlarvi di che gioielli e accessori indossano le Real women.

Che tipo di accessori vi aspettereste? Una borsa fiorata, magari di tela cerata, o di pelle colorata? E i gioielli? Una parure? Una spilla sgargiante? Realizzando gioielli contemporanei non posso far altro che auto celebrarmi e invitarvi ad indossare uno dei miei magnifici nuovi gioielli di carta, perché sono dell’idea che le donne vere debbano indossare accessori unici e soprattutto mai visti prima. Siete d’accordo? Mi riferisco proprio a questo. La scelta degli accessori deve essere personale, adatta a noi, devono farci sentire donne vere. Anche l'accessorio giusto serve a questo.

 

Naturalmente le donne alla moda seguono lo stile del momento, probabilmente acquistano lo stesso accessorio visto addosso forse non proprio alla loro migliore amica, ma magari a quella incrociata in metropolitana o all’uscita dal grande magazzino, o ad un vernissage, ma le Real Women?

 

Scegliere un accessorio che possa far risaltare veramente la nostra bellezza senza trasformarci in donne volgari, ma Real Women, non è certo una cosa facile. Il mio unico suggerimento è di osare. Osate indossando un gioiello, un foulard o un cappello che possa attirare l’attenzione, qualcosa che vi faccia uscire dall’anonimato.

Le vostre curve vi impongono uno stile rigorosamente “cucito addosso” e fatto per signore curvy? E perché mai? Io sono dell’idea che basta stili tutti uguali, menti tutte uguali, siamo singoli individui e ciascuno di noi deve avere il suo proprio modo di essere che diventa fascino agli occhi degli altri.

 

LA BORSA DELLA REAL WOMAN

Nella borsa della Real Woman c'è tutto.

La apri e scopri un mondo fatto di piccoli oggetti che hanno un loro significato segreto, un loro uso inconfondibile. Ma ne siamo sicure che debba poi essere veramente così?

E se fosse piccola piccola, oppure gigantesca? Che importanza avrebbe?  

È un accessorio, con una forma, una dimensione, tutto ruota intorno alla borsa, o quasi.

 

Una borsa elegante, magari colorata in tema con la stagione, senza troppi fronzoli, oppure semplice e lineare. Una cosa certa bandirei le borse con i vistosi marchi che vengono piazzati in bella mostra, per scegliere, se proprio vogliamo una borsa firmata, qualcosa di più discreto. Magari come una di quelle ch vi propongo qui.

 

CON QUALI GIOIELLI PER ESSERE REAL DONNA?

Con i gioielli ci sono molte più opportunità. Penso sia l’accessorio più importante da indossare, dopo le scarpe, ovviamente. I gioielli rendono immediatamente comprensibile lo stile di chi li indossa.

C’è chi ama i gioielli in oro, o con perle, chi ama i brillanti.. Ma anche i gioielli contemporanei, i bijoux, hanno sicuramente un loro fascino e molto più di tanti altri casi, completano perfettamente lo stile di chi li indossa. Basta che pensiate alla enorme diversità di mode, dettate anche solo dai gioielli, come ad esempio i gioielli “Gotici”.

 

Senza entrare in ambiti così particolari, una Real woman cosa indosserebbe? Un gioiello in oro? Un gioiello semplice, delicato, quasi invisibile? Ma se il gioiello è invisibile perché indossarlo? Non a caso adesso la moda è quella di indossare più micro gioielli contemporaneamente, ci avete fatto caso? Tre quattro collanine sottili, una quantità infinita di braccialetti che tutti assieme formano una fascia, ma allora perché non indossare un gioiello solo, che abbia un suo stile e caratterizzi chi lo indossa, come ad esempio i bracciali che vi propongo qui?

 

Ti senti una real woman? Ti immagini in un modo? Allora osa, esci allo scoperto, e mostrati per il tuo vero aspetto, per il tuo vero modo di essere.

 

Verde Alfieri

 

 

Annunci

1 Comment

  1. Credevo che in Italia ci fosse il nulla, tra le fashion blogger ultragiovani e quelle, diciamo, dell’età di Iris Apfel. Invece stamattina cercando in rete ho fatto questa bellissima scoperta, il tuo blog! Io di anni ne ho 51 e ora mi sento meno sola! Complimenti per questo bellissimo post, appena posso mi leggo anche il resto! Chicchi http://www.notimeforstyle.com

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...