Ed ecco a voi la libreria russa. Nella nuova casa di Monza

È arrivata dalla Toscana, fatta apposta per me da Antonio Nesti (quello del negozio delle meraviglie di cui ho scritto tempo fa sempre in questo blog), e lei e la mia casa si sono subito piaciute. Sono fatte una per l’altra.

pomelli Cremlino

Le mancava un nome, e ci ha pensato mia sorella, Maria: ha notato che i pomelli ricordano il Cremlino, e così l’abbiamo fatta diventare la libreria russa. Maria ha aggiunto che è proprio come l’insalata russa, che in Italia si chiama così e in America si chiama insalata italiana e in Gran Bretagna insalata francese, e via di seguito…

libreria e comò

La libreria russa, essendo una libreria, ospita prevalentemente libri; ma le piacciono molto anche i soprammobili, perché sono tutti ricordi di famiglia, ognuno con una sua storia e un suo racconto speciale. Sa anche che ogni tanto la disposizione dei soprammobili cambierà, magari arriveranno anche nuovi oggetti con nuove storie e nuovi racconti.

Occupa quasi un’intera parete, e ha un suo portamento un po’ imperiale, come si addice alla sua russità.

Insomma è bellissima! E pure chic.

Buona giornata!

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect