Cronache di un fantastico weekend #1: nel negozio delle meraviglie di Antonio Nesti

Si prepara una settimana speciale, cari lettori: comincio oggi le cronache da un meraviglioso weekend e dal negozio delle meraviglie di Antonio Nesti. Dove ho fatto un sacco di foto e raccolto un sacco di storie, che vi racconterò, una per giorno… Non è fantastico?
 

Mamma mia, ho avuto un weekend talmente ricco e intenso che non so da che parte cominciare per raccontarvelo!
E ho così tante foto da scaricare che sono terrorizzata di perdere o danneggiare il telefono… ma non vedo l’ora di raccontarvi tutto quello che ho visto!

 

Cominciamo con un piccolo prologo.

Non so se ve l’avevo detto, ma una delle ragioni per cui vado spesso a Livorno (sono sicura che vi siete fatti questa domanda mille volte ma non avete osato chiedermelo direttamente…) è che lì ci abita una supercara amica, Patrizia. Posso dire che è la mia amica più cara? Sì, dai, posso. La chiamavo la mia amica fondamentale, giusto per darvi un’idea. E siamo amiche da decadi. Ci siamo conosciute a scuola e siamo riuscite a conservare e sviluppare la nostra amicizia nonostante la distanza fisica. Fortunate! E anche brave, diciamocelo.

 

Patrizia ha un fratello, Antonio, viaggiatore, sognatore e anche titolare di un incredibile negozio di arredamento a Cascina (paesotto vicino a Pisa), dove raccoglie pezzi bellissimi e folli, crea e realizza pezzi altrettanto bellissimi e folli riutilizzando pezzi, parti e frammenti di altri mobili e oggi, antichi e vintage, e dove insieme alla moglie (che è anche pittrice) lavora su progetti di arredamento di appartamenti, case e ville.

Antonio aveva visto il mio blog e gli era piaciuto. Io ero un po’ incredula. Ma voi cari lettori invece non ve ne stupite, no? E mi ha invitato a farmi un po’ di foto nel suo negozio e con i suoi pezzi di arredamento. Wow, un invito con cui andare a nozze, per me! Poi ovviamente c’è voluto un po’ di tempo perché ci organizzassimo, ma finalmente per questo weekend eravamo tutti pronti.

 

Per essere sincera e onesta con voi come sapete che sono non mi aspettavo una tale abbondanza e soprattutto una tale meraviglia. Avevo visto il sito, conoscevo Antonio dai tempi di quando andavo a scuola con Patrizia, sapevo dei suoi viaggi e del negozio. Ma il suo negozio è magico. E’ uno di quei posti dove più guardate e più trovate, come se le cose si moltiplicassero davanti ai vostri occhi! Ripassate in un punto dove eravate già stati e scoprite delle cose che non avevate visto, un’esplorazione vera e propria.

 

Ci ho passato tutto il sabato, facendo foto: Patrizia faceva le foto (quindi per una volta tanto lamentatevi con lei se la qualità non vi soddisfa) e si è rilevata una fantastica suggeritrice di pose. Avevo portato qualche vestito e sono tornata a casa con una gran quantità di foto, che ho cominciato a scaricare, e con delle storie con cui posso andare avanti per tutta la settimana! In più farò uno speciale (mi date il tempo di studiarlo, vero?).

 

Il problema di oggi era: da dove comincio?

Visto che Audrey Hepburn è la mia icona di stile, comincio con questa #AnnaasAudrey: una poltrona creata da Antonio, un omaggio a Audrey Hepburn e Gregory Peck in Vacanze Romane. Ovviamente sto posando con Audrey, ma nello special (siate pazienti, eh) potrete vedere anche Gregory: che ha gli stessi colori e la stessa forma, ma la cravatta al posto della collana!
Quanto a me, ho indosso la gonna con i disegni stile anni settanta (Zara), un pullover grigio di cachemire a collo altro, calze grigie e le scarpe a punta.

 

Mi piace questa foto. E a voi?

 

Se poi ne volete sapere di più su Antonio Nesti senza aspettare i miei prossimi post, seguite questi link:
 www.arredamentinesti.com
https://www.facebook.com/tonestideas/?fref=ts
https://it.pinterest.com/interiorsnesti/

Buona giornata!
Anna da Re

 

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...