La primavera è con noi e anche se sono preoccupata per il caldo e la poca pioggia, apprezzo il tepore e l’alleggerirsi dell’abbigliamento.

Sapete che ho una passione per soprabiti cappottini e giacconi, anche perché trovo che vestano molto e che siano perfetti per noi signore after fifty.

Questa primavera direi che ci sono tre tendenze diverse, che mi piacciono tutte e tre e che sono giubbotti, blazer e trench.

Mentre le giacche corte, o i giubbotti, e i blazer si sposano perfettamente con i pantaloni larghi che tempo un mese adotteremo tutte, cropped o anche lunghi, il trench si accompagna meravigliosamente con i vestitini a fiori, le gonne plissé e tutte le gonne in genere.

I giubbotti sono belli scuri, di denim o anche di cotone spesso, i blazer stanno trionfando in classici check e principe di galles, con prevalenza del grigio.

Il trench più trench è beige, che può virare al grigio chiaro o tendere più al biscotto. Può avere diverse lunghezze ma è sempre morbido e stretto da una cintura in vita, che gli dà femminilità e movimento. È bello sopra le gonne ma anche in versione maschile. È davvero superversatile, ed è anche un evergreen. Ogni primavera e ogni autunno possiamo tirare fuori il nostro trench, magari gli cambiamo la cintura, alziamo o scostiamo il collo, scegliamo dei bottoni diversi… ma davvero un trench può durare una vita!

E voi cosa preferite?

Buona giornata intanto!

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect