Primo maggio fuori porta, benefico ozio!

Vi avevo appena parlato dei 15 minuti di meditazione, o di semplice ozio, per mantenere il cervello giovane e vispo, ed ecco che il calendario ci ha offerto un’intera giornata per lo stesso scopo.

cielo tra le foglieUna giornata di sole splendente, almeno dalle mie parti, nella stagione più bella dell’anno: il verde tenero dei prati, i verdi più intensi ma variegati dei boschi, i fiori, l’aria ancora fresca. E sul lago, l’acqua limpida e trasparente.

Mi sono sdraiata su un muretto e guardavo il cielo attraverso le foglie di un albero. Ho fatto un pezzo della passeggiata dei 5 comuni, sul lago di Lugano, passando davanti al laboratorio di uno scultore, Eftim Eftimovsky, che forgia e salda uomini sofferenti nel ferro arrugginito; uomini fermi in posa in un giardino verdeggiante. Ho camminato in un bosco fitto fitto, pieno di alberi caduti e brulicante di vita: la foresta che si rigenera, in primavera.

Anna da Re 1 maggio

E oltre all’ozio mi è piaciuto il senso di rinascita, di ritorno alla vita. Il sole caldo, l’aria gentile, la luce intensa e le giornate lunghe. Sembra davvero di essere usciti dal tunnel, e di poter guardare tutto con un occhio più attento e più acuto. Sembra di poter vedere tutto meglio, e di poter essere visti meglio. Di essere più presenti nel mondo.

Fa anche a voi questo bell’effetto, l’arrivo di maggio e una giornata di vacanza?

E vi piace il look tutto arancio, chic decontracté?

Buona giornata intanto!

Anna da Re

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: