Il maestro e Margherita. Il libro della scoperta

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

Ho saltato il secondo appuntamento di The Beloved, lo so. Mi dispiace. Ma non ho ancora preso il ritmo di questa nuova serie, e quando ho guardato il calendario mi sono accorta che il giorno in cui avevo promesso avrei scritto il pezzo era bell’e che passato.

Suppongo comunque che mi perdoniate, e vi parlo di un libro più che amato. Un libro fondamentale. Il libro che mi è venuto in mente quando mi ho partecipato a un’iniziativa Mondadori in cui bisognava raccontare il libro della propria vita. Domanda difficile, difficilissima, e a cui però poi la risposta è venuta in fretta, spontanea.

Il maestro e Margherita di Michail Bulgakov.

Schermata 2019-05-14 alle 18.19.41

Stava nella libreria della sala, questo libro, quando avevo 12 o 13 anni e cercavo dei libri “da grande”. Stava tra i romanzi che leggevano mio padre e mia madre, che erano in bella vista ma avevano un’aura…

View original post 272 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect