Come essere sexy a cinquant’anni

Questo è un argomento molto delicato e anche difficile per cui non ne ho mai parlato. Ma continuo a vedere blog, siti e giornali che si dannano sul dare consigli alle signore per essere o continuare a essere sexy.

È una specie di ossessione. Come se tutto il resto fosse meno importante, addirittura trascurabile, rispetto all’essere sexy. Come se essere sexy ci garantisse una vita felice, che vuol dire una vita con un uomo, con un uomo che ti ama perchè sei sexy. Un cerchio perfetto che soffoca noi signore da millenni.

Allora la prima cosa da dire è che quando si sono raggiunti e magari anche passati i cinquanta, si può scegliere di non essere sexy. Lo si può scegliere anche prima, per carità, ma dopo i cinquanta è più facile. E la tanto temuta invisibilità si rivela provvidenziale. Potete incontrare un sacco di uomini, ma non cercheranno di sedurvi, e probabilmente nemmeno voi avrete voglia di sedurli. Li guarderete e ascolterete con interesse oppure no, dipende da che uomini sono, e lì vi fermerete.

Schermata 2019-06-20 alle 11.45.43

Ma se c’è qualcuno che vi piace davvero? Qualcuno che volete sedurre davvero? Come si fa? E soprattutto essendo questo un blog di moda, come ci si veste?

La parola chiave è “ci si veste“.

Già fin da giovane, non ho mai pensato che la seduzione passasse per scollature, spacchi, messa in mostra di qualsiasi genere. Non che mi sia mai vestita come una suorina. Ho portato pantaloni attillati e gonne cortissime, ma sempre con semplicità. Lo stile provocante mi è mai piaciuto e non l’ho mai trovato necessario. Ho sempre cercato di essere chic, più che sexy.

E ora mi sento di consigliare a tutte le signore di vestirsi, per essere sexy. Una bella camicia bianca, lasciata aperta il giusto. Una gonna longuette, o a matita appena sotto il ginocchio. Un paio di pantaloni affusolati. A secondo di quello che ci sta bene. Evitando le trasparenze, gli spacchi abissali, il leopardato, il pizzo a casaccio, i leggings (a meno che non siano sotto un vestito)…

E ora scagliatevi pure contro di me. Io sono convinta di quel che dico, e non ho paura delle opinioni contarie!

Buona giornata!

Anna da Re

 

Annunci

Una risposta a "Come essere sexy a cinquant’anni"

Add yours

  1. Ho sempre pensato di non essere sexy, almeno non nel senso classico del termine, anche a 20 anni. Timida ed incerta su come dovessi apparire agli altri (cosa che ancora provo, nonostante i miei 55 anni e mezzo) ho però sempre cercato di essere semplice e poco artefatta. Niente smalto e unghie affilate, tacchi comodi e indossati raramente, poco trucco. Ho voluto piacere ad uomini intelligenti e mai troppo belli o vanitosi, semplici esemplari di uomo, purché puliti e ironici

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: