Parliamo di viaggi?

Parliamo di viaggi?

Quale stagione più dell’estate invita al viaggio? Approfittare delle vacanze per conoscere un po’ di mondo, per scoprire persone e modi di vivere diversi, per ritrovarsi immersi nella natura.

A me viaggiare piace molto, e forse anche per questo ieri mi ha intervistato il sito di viaggi Rolling Pandas, che non conoscevo ma mi sembra parecchio interessante.

A me i viaggi piace organizzarmeli da sola, studiando le guide e leggendo romanzi su dove ho deciso di andare. Faccio un piano di massima ma mi lascio lo spazio per la scoperta è la sorpresa. E non sono una viaggiatrice da catalogo, o estensiva.

Ci sono posti dove avrei voglia di andare, per esempio il Giappone, la cui cultura ed estetica mi affascinano da molto tempo. Un paese di cui ho letto parecchio, per cui vederlo rappresenterebbe un completamento, un passaggio in più. E penso che ci andrò, prima o poi, ma devo ancora capire come.

Ci sono posti dove sono stata e tornerei in continuazione, gli Stati Uniti, la Francia, il Portogallo. E città dove potrei andare anche a vivere, Parigi, New York.

Ma mi piace molto andare in giro, scoprire i posti intorno a casa o in Italia, paese che è davvero uno dei più belli del mondo, con una varietà infinita, più lo conosci più lo vuoi conoscere. E mi piace mangiare locale, bere locale, comprare nei negozi e negozietti, portarmi a casa ricordi e oggetti da conservare.

Schermata 2019-07-10 alle 11.36.09Se dovessi dire cosa vuol dire viaggiare con stile, viaggiare chic, direi che è soprattutto una questione di rispetto: per i luoghi dove si va, per gli altri turisti o viaggiatori, per chi ci ospita. Intorno a questo rispetto, che dovrebbe guidarci nella vita di tutti i giorni, si può costruire tutto il resto, sapendo che avremo una bella esperienza e che altrettanto potrà dire chi ci ha incontrato.

Che ne dite voi? L’intervista la trovate qui. E come sempre se volete commentare ci sono i social, il box qui sotto e l’indirizzo ciabattinasx@gmail.com

Buona giornata intanto!

Anna Da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect