Ieri vi ha scritto Verde, quella di EyeMilano, per salutarvi e dirvi che si prende un paio di settimane di pausa.
Anch’io sto per prendermi due settimane di pausa, con un programma parzialmente definito e parzialmente incerto.
La prima cosa che farò sarà un corso di ricamo. Udite udite. E aspettate a giudicare. Perché lo so che la prima cosa che viene in mente quando si parla di ricamo sono quei tristissimi cuscini a punto croce o quei quadrettini appesi in cucina che fanno tanto buone cose di pessimo gusto. C’è invece un mondo di ricamo che artistico e meraviglioso, di fronte al quale l’incanto è totale. Guardatevi per esempio il blog di Miriam Cozzi e capirete subito cosa voglio dire.
È chiaro che per arrivare a quei livelli ci vorrà un po’, e la mia prima reazione di fronte alla meraviglia di questo universo che mi si è schiuso davanti è stata, accidenti, una vita non mi basta! Però siccome non è detto che ne avrò altre, intanto comincio.
E comincio con delle lezioni personalizzate che spero mi daranno le basi per poi inventarmi delle belle cose. Ricamare sulla maglia è l’idea di fondo, ma chi può dire dove mi porterà questa nuova avventura?
E a settembre faccio un’altra cosa nuova: inizio a scrivere per il portale Grey Panthers. Un sito frequentato da signore (e signori) come me, che pur avendo i capelli grigi e tanta esperienza, hanno ancora molta voglia di sperimentare, imparare, creare. A queste signore (e signori) racconterò la mia idea di stile e di chic. E se vorrete mi potrete seguire anche lì. Perché la cosa bella dello scrivere per gli altri è che ti costringe a trovare dei temi e dei modi diversi da quelli che usi per scrivere per te…
Mi sembra che a questo punto posso salutarvi, no?
Buona giornata, buon week-end, buona estate!
Anna da Re
Rispondi