Perchè ho amato La saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard

Avatar di Anna da ReVerde Alfieri Magazine

Eccomi all’appuntamento con The Beloved. Vi avevo avvisato che avrei parlato di libri amati senza ordine di tempo, o forse senza ordine del tutto.

Così oggi vi parlo de La saga dei Cazalet (la foto di copertina è presa da Fiammetta Marina che ringrazio) pubblicato in Italia da Fazi con splendide copertine e bellissimi titoli. Ma io me lo sono letta in inglese, e gli ultimi due li ho finiti proprio nelle vacanze di agosto.

Ho sempre avuto un debole per la lingua inglese e i libri britannici. Ma un po’ in generale per i libri di lingua inglese, che fossero americani, canadesi, anglo-indiani…

Quando avevo cinque o sei anni fingevo di essere una signorina inglese, camminavo a una certa distanza, stavo seduta lontana da mia mamma e i miei fratelli se prendevamo un autobus, non rispondevo perché non capivo… ero inglese! Ed erano tempi in cui non ti mandavano…

View original post 285 altre parole

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect