Dalle montagne alla moda senza soluzione di continuità

Fare le vacanze a settembre è sempre un’esperienza particolare. Fare le vacanze in montagna, tra i rifugi, è un’esperienza particolare. Fare la vacanze a settembre in montagna tra i rifugi è un’esperienza doppiamente particolare.

montagna

E triplamente particolare è tornare dalle vacanze a settembre in montagna tra i rifugi e trovarsi nella settimana della moda. Che una fashion blogger, per quanto after fifty e per quanto anomale, non può ignorare.

Anche se quella che viene presentato in questa settimana è la collezione primavera estate 2020, i giornali e il web fanno gli speciali moda, giustamente, su quello che ci metteremo nei prossimi mesi. E devo dirvi che le cose proposte mi piacciono molto. Mi sembra una di quelle stagioni fortunate in cui quello che mi piace è anche quello che va di moda, o viceversa…

Mi piacciono le gonne lunghe, che sono a ruota, plissè, a tubo, asimmetriche. Spesso di tessuti maschili come tweed, spigati, principe di galles.

Mi piacciono i pullover, sia quelli lunghi che si stringono in vita con la cintura sia quelli piccolini che stanno bene sopra le gonne arricciate sia quelli oversize che sono perfetti con le gonne a tubo.

Mi piacciono i pantaloni larghi e morbidi, anche cropped ovviamente.

Mi piacciono gli stivali. Mi piacciono i cappottoni. Mi piacciono i blazer maschili. Mi piacciono i cappelli.

Insomma sembra una moda fatta apposta per me, e sicuramente molto adatta a noi signore after fifty. E molto chic ovviamente!

Bello, no? Buona giornata intanto!

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect