Come vestirsi d’autunno: con tanto di cappello!

Dopo l’ossessione delle scarpe potrei dire che questo blog ha l’ossessione dei cappelli. Ossessione nel senso che tra me e la mia socia Verde Alfieri ci abbiamo scritto sopra più di un pezzo. Del resto gli accessori sono da sempre un elemento fondamentale dello stile. Qualcosa che richiede la nostra attenzione e che può cambiare in meglio o in peggio la combinazione di vestiti che abbiamo indosso.

Io amo moltissimo i cappelli. Da sempre.

albero

Dal classico Borsalino alla coppola, dal berretto con il ponpon al basco, mi piacciono tutti e li vorrei tutti. Poi invece scelgo, un po’ perchè si deve un po’ perché non tutti mi stanno bene. Paradossalmente il basco, quello francese classico, non mi sta bene. In parte è un problema di dimensioni, nel senso che ho la testa piccola, e mentre del Borsalino esistono tante misure anche piccine e gli altri cappelli si possono stringere, con il basco non si può fare nulla. E mi dispiace, perché lo trovo super chic! Ma mai perdere le speranze, magari un giorno trovo un basco che mi va bene!

Poi mi piacciono anche i cappelli vintage, anche se li trovo più difficili da portare. Quelli con la veletta per esempio, sono affascinanti ma poco adatti al mio stile di tutti i giorni. Comunque farò di sicuro un passaggio nei miei negozi preferiti, una cappelleria tradizionale di Monza e una di Livorno, e chissà che cosa troverò… ve lo farò vedere!

anna cappello

Guardate il look di oggi. A parte il magnifico albero verso la fine del suo splendore, non trovate anche voi che la coppoletta portata al rovescio renda lo stile molto francese e aggiunga una nota chic a un insieme che altrimenti sarebbe un po’ insignificante? La coppoletta è anche lei un Borsalino, ha i suoi anni ma essendo di grande marca li porta più che bene!

Ecco, il tempo sta peggiorando, forse verrà ancora a piovere… ma io sono preparata! Tra l’altro stasera c’è una bellissima presentazione, quella di Jeremy Rifkin con il libro Un Green New Deal globale. Al Museo della Scienza e Tecnologia a Milano alle 19. Se volete venire…

Buona giornata!

Anna da Re

2 risposte a “Come vestirsi d’autunno: con tanto di cappello!”

  1. Avatar Paola Bortolani

    Tra l’altro ti sta benissimo!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect