Come vestirsi d’autunno: con tanto di cappello!

Dopo l’ossessione delle scarpe potrei dire che questo blog ha l’ossessione dei cappelli. Ossessione nel senso che tra me e la mia socia Verde Alfieri ci abbiamo scritto sopra più di un pezzo. Del resto gli accessori sono da sempre un elemento fondamentale dello stile. Qualcosa che richiede la nostra attenzione e che può cambiare in meglio o in peggio la combinazione di vestiti che abbiamo indosso.

Io amo moltissimo i cappelli. Da sempre.

albero

Dal classico Borsalino alla coppola, dal berretto con il ponpon al basco, mi piacciono tutti e li vorrei tutti. Poi invece scelgo, un po’ perchè si deve un po’ perché non tutti mi stanno bene. Paradossalmente il basco, quello francese classico, non mi sta bene. In parte è un problema di dimensioni, nel senso che ho la testa piccola, e mentre del Borsalino esistono tante misure anche piccine e gli altri cappelli si possono stringere, con il basco non si può fare nulla. E mi dispiace, perché lo trovo super chic! Ma mai perdere le speranze, magari un giorno trovo un basco che mi va bene!

Poi mi piacciono anche i cappelli vintage, anche se li trovo più difficili da portare. Quelli con la veletta per esempio, sono affascinanti ma poco adatti al mio stile di tutti i giorni. Comunque farò di sicuro un passaggio nei miei negozi preferiti, una cappelleria tradizionale di Monza e una di Livorno, e chissà che cosa troverò… ve lo farò vedere!

anna cappello

Guardate il look di oggi. A parte il magnifico albero verso la fine del suo splendore, non trovate anche voi che la coppoletta portata al rovescio renda lo stile molto francese e aggiunga una nota chic a un insieme che altrimenti sarebbe un po’ insignificante? La coppoletta è anche lei un Borsalino, ha i suoi anni ma essendo di grande marca li porta più che bene!

Ecco, il tempo sta peggiorando, forse verrà ancora a piovere… ma io sono preparata! Tra l’altro stasera c’è una bellissima presentazione, quella di Jeremy Rifkin con il libro Un Green New Deal globale. Al Museo della Scienza e Tecnologia a Milano alle 19. Se volete venire…

Buona giornata!

Anna da Re

2 risposte a "Come vestirsi d’autunno: con tanto di cappello!"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: