Come vestirsi: comfort chic con gli slouchy jeans

Della mia propensione verso l’oversize vi ho già parlato.

Sabato mattina sono andata a fare un giro di shopping perché, che dire, avevo proprio bisogno di un paio di pantaloni! Sono andata a Monza perché non avevo molto tempo, e non avevo neppure voglia di girare tanto. E sono andata in un piccolo Zara che c’è proprio in centro. Alla fin fine Zara è uno dei negozi dove trovo sempre qualcosa. Non sono cose di qualità eccelsa o di taglio particolarmente accurato, ma sapendo guardare e scegliere si possono trovare dei capi carini a un prezzo ragionevole.

slouchy jeans

Ed era un po’ che volevo cambiare jeans. Mi sono un po’ stancata di quelli che ho. I jeans hanno un difetto, che non si consumano mai. E quindi ci vuole una buona scusa. Era un po’ che vedevo foto di jeans larghi ma morbidi. E sabato finalmente li ho trovati! C’era questo modello “slouchy”, parola che vuol dire floscio. E in effetti questi jeans pur essendo spessi sono molto morbidi, e hanno questa forma un po’ curvata che è un altro dei significati della parola “slouchy”. Io ho preso la versione blu scuro, ma ci sono più chiari e anche in nero e panna. Non escludo di andarmene a prendere anche un paio neri…

Insomma mi piacciono molto. Sono più comodi dei mom’s jeans, che bisogna stringere in vita e a me le cose strette in vita danno fastidio. E sono più stilosi dei boyfriend’s jeans, che secondo me stanno bene alle signore alte.

Eh sì, io sono piccola ma incredibilmente gli slouchy jeans mi stanno bene…. spero siate d’accordo! Ho solo dovuto arrotolarli un pochino in fondo, cosa che so che odia la mia amica Verde Alfieri, ma che invece a me piace molto!

Basta metterci sopra un pullover piccolo, o un cardigan corto, e un paio di scarpe stringate, e sarete molto #50chic!

Buona giornata

Anna da Re

 

Una risposta a "Come vestirsi: comfort chic con gli slouchy jeans"

Add yours

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.

Su ↑