Per tre giorni hanno riaperto il parco di Monza, un esperimento per vedere se si poteva continuare a tenerlo aperto.

parco 1Oggi era il terzo giorno, e dopo che stanotte c’era stata una specie di prova generale del diluvio universale, oggi il tempo era discreto. Un po’ di sole e un po’ di nuvole.

E insomma oggi non si poteva proprio stare a casa. E così sono andata al parco, a fare una camminata così lunga che ora non mi sento più le gambe ma che ha compensato finalmente i giorni in cui scorsi in cui non mi ero mossa dalla scrivania. Ed è stato bellissimo.

parco 4

C’era un po’ di gente, ma il parco è così grande che c’era davvero posto per tutti e per un distanziamento anche oltre le regole, senza contare che quasi tutti avevano le mascherine. Qualcuno era passato a tagliare l’aglio orsino ma qua e là si sentiva ancora il profumo. E soprattutto era così verde, così sfacciatamente rigoglioso, così fiero e sovrano, che proprio poterci camminare era un privilegio.

parco 3

Ecco, per me abitare vicino a questo parco è davvero impagabile. Sono proprio felice di avere seguito la mia intuizione, quando ho deciso di trasferirmi qui.

Ecco, dal meritato divano è tutto.

Buona serata a tutti!

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect