Tendiamo a vedere la nostra mente, il nostro cervello, come un contenitore che può essere riempito costantemente, e come un organo che funziona 7/7 e 24/24. Non ci poniamo limiti di pensiero, leggiamo, scriviamo, parliamo come se tutti i nostri referenti fisici e psichici non avessero bisogno di riposo, di tregua.

E invece io mi accorgo, non spesso, ma alle volte anche proprio con un’estrema chiarezza, che la mente è stanca, che il cervello mi chiede di fermarmi, di dargli tempo, di dargli aria e spazio, di farlo rigenerare come facciamo per il fisico.

Oddio, non che abbiamo poi questo gran rispetto per i nostri bisogni fisici.

In ogni caso io oggi dopo pranzo chiudo tutto, il lavoro ma anche il blog e i social e Legambiente e i libri da leggere che si stanno accumulando e i pensieri anche belli e me ne vado al parco.

E penso che sono davvero fortunata ad avere il parco a due passi da casa. Un parco così grande che puoi camminare per ore, che ti ci puoi perdere persino. E che ti avvolge con la sua natura meravigliosa. Ora ti avvolge di verde e di cinguettii, in autunno ci avvolgerà dei colori dal giallo al rosso al marrone, d’inverno nelle giornate che io amo particolarmente mi avvolge di bianco e di trasparenze cristalline…

Buona giornata a tutti!

Anna da Re

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect