Mi ricordo che mia madre aveva questa espressione, che ci sono dei capi, degli oggetti che vestono, e altri che semplicemente ti coprono
Inutile dire che i capi che vestono sono quelli che fanno lo chic, quel non so che che ci piace tanto e che cerchiamo in ogni outifit.
Ecco, il soprabito, soprattutto d’estate, è uno dei capi che vestono senza ombra di dubbio. E anche il kimono, di cui sapete sono una grande fan, sostituisce meravigliosamente il soprabito. Questo mio lo amo particolarmente, perché viene da uno splendido negozio di vintage di Los Angeles, e viene anche da una vita precedente, con la quale ho avuto un rapporto complicato ma con cui tutti i nodi si stanno sciogliendo.
E sotto il kimono, o il soprabito, basta mettere una T-shirt e un paio di pantaloni. Io ci aggiungo le Superga, e una bella borsa di Orciani.
Buona serata!
Anna da Re

Buonasera, le scrissi diverso tempo fa. Non si ricorderà di me. Sono quel lettore che le scrisse dicendo di apprezzare le gonne midi, a lei gradite. Dopo una serie di eventi che le risparmio, mi ritrovo a scriverle. Lo faccio perché ho scoperto in me una particolare simpatia per un’estetica femminile sicuramente di suo gusto, e che trovo carica di suggestione e di fascino. Mi riferisco al mito intramontabile delle gonne lunghe, di cui, a tempo perso, osservo forme e proporzioni, ammirandone sempre la versatilità. Diritte, a balze, a ruota, attirano sempre i miei sguardi, e lungi da trovarle noiose o seriose, le noto sempre con piacere. Secondo me sono un capo molto femminile e approvo la scelta di indossarle da parte di molte signore eleganti. La saluto con simpatia.
John
"Mi piace""Mi piace"
Beh, io amo molto le gonne lunghe! Grazie per i suoi commenti, a presto
"Mi piace""Mi piace"