Oggi siamo andate un po’ più in alto, al passo Volaia che segna il confine con l’Austria. Un confine, per fortuna, di quelli evoluti e sensati che abbiamo in Europa, un confine che si può passare a piedi senza permesso, di là dal quale non ci sono fiori diversi (vi ricordate La casa di Hilde di Francesco De Gregori? sotto c’è il link), si mangiano piatti diversi ma ci si saluta e scambia due parole sui percorsi.
https://m.youtube.com/watch?v=GOV8jP88S10&ra=m
Il paesaggio è roccioso, gli alberi sono bassi e spesso incurvati dal vento, i fiori sono minuscoli e resistenti. Il lago è limpido e pieno di trote. L’aria è leggera, e io mi sento a casa. Buona serata #friuli #bellezza #ageinggracefully #camminare #montagna







Lascia un commento