Si si si, stasera vado ad un concerto, a La Scala! Adoro la musica classica e adoro quel teatro! Ma non passerò da casa per cambiarmi. Per fortuna, di solito i concerti sono molto informali in termini di look…

Se c'è una cosa che mi piace proprio tanto è andare ai concerti di musica classica. E' quindi proprio senza senso che non riesca ad organizzarmi per andarci… e per questo sono grata ad un'amica che ho conosciuto al tennis camp di Montecarlo , che mi ha invitato e mi farà trovare il biglietto all'ingresso!

Sarà un concerto molto classico. E un omaggio al direttore d'orchestra Georges Prêtre. Ci sarà del  Beethoven e del Verdi. Mi sembra di stare già gustandomelo!

 

E come vestirsi per l'occasione? Considerato che andrò al concerto direttamente dall'ufficio. Considerato che i concerti sono in genere molto più informali delle opere. Considerato che ormai nessuno si veste da sera per andare a teatro, a meno che non si tratti della Prima de La Scala, con tutti i vip… tra i quali ci sarò un giorno anch'io?  Quando il mio blog sarà superfamoso?

 

Nel frattempo ecco la mia soluzione. Ci ho pensato ieri sera, stamattina l'ho provata e penso che funzioni.

La gonna è di Germano Zama ed è assai vecchia. Credo che questo sia uno dei vantaggi dell'età: che conservi qualcosa che ti piace per degli anni, magari non te lo/la metti mai ma la tieni, e un giorno in una vetrina o su un giornale vedi qualcosa di simile, ritiri fuori il tuo vecchio oggetto e scopri che ti piace ancora e che lo puoi indossare!

All'inzio pensavo di mettere la giacchina nera di Antonio Fusco che è una delle mie preferite, me l'avete vista indosso più di una volta quest'inverno. Ma poi il tutto nero era troppo nero, e non mi convinceva. Così ho scelto questa giacca di Jigsaw che è blu scuro, ha un taglio particolare ed è calda. Perché sotto ho un pullover veramente leggere e non vorrei gelarmi!
Devo dire che lo specchio ha detto sì!

E poi ho aggiunto gli anfibi: che tolgono quel troppo formale che l'insieme aveva, e danno un tono contemporaneo. Anche un tono mio, se posso permettermi di dirlo!

 

Che ne pensate?

 

Buona giornata!

Anna da Re

 

 

 

 

Una risposta a “Come vestirsi per andare alla Scala. Dopo il lavoro. A Milano”

  1. Avatar Claudia
    Claudia

    Ciao! Mi sono imbattuta in questo blog delizioso proprio perché sto cercando di capire come vestirmi per andare alla Scala di Milano a vedere il recital di Kaufmann (spettacolo serale). Non ho il fisico per i tubini…son giovane ma mi garbano i ravioli! Pantaloni nera, camicia bianca di seta e giacca fucsia…che dici?

    "Mi piace"

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect