Ed oggi colore! In una giornata grigio/bianca vagamente oppressiva, cos'altro si può fare se non mettere un po' di colore? E l'arancio è uno dei miei colori preferiti. Ve lo racconto nel post, che oggi parla proprio solo di moda

Volevate dei colori? Eccomi con i colori.
Volevate un post sulla moda? Ecco un post sulla moda.

 

Dopo le elucubrazioni tennistico/filosofiche di ieri, oggi la parola d’ordine è vestiti e relax.

Ieri mi ero vestita tutta di blu (e non era la prima volta) e oggi sono tutta in arancio (una volta si diceva arancione, adesso mi sembra che tutti dicano arancio e arancione nello scriverlo mi fa effetto di vecchio).

Ed è una giornata grigia o meglio bianca. Non piove ma il sole è sommerso da uno strato di nubi fittissime ma bianche. Una giornata un po’ oppressiva, vi dirò.
A cui rispondere con del colore!

 

L’arancio è uno dei miei colori preferiti. E’ un colore vivace e brillante ma anche elegante. Sta bene agli uomini e alle donne. Sta bene a tutte le età, ai bambini e alle signore cinquantenni. Ha un sacco di varianti e nuance, ovviamente, che mi piacciono quasi tutte.
L’unica cosa difficile dell’arancio è con che cosa metterlo, con che altri colori combinarlo. Non ci sono regole da seguire: in generale a me piacciono le combinazioni in cui i colori sono vicini l’uno all’altro. Per cui metterei l’arancio con i gialli anche pallidi e i rossi che vanno verso il violetto/bordeaux. Non mi piace particolarmente con il nero o con il blu, con cui fa troppo contrasto. Ma non si può mai dire: magari un giorno vedo un vestito nero e arancio e me ne innamoro!

 

Ho preso i pantaloni che indosso in questo #selfieinthekitchen in Ancona due Natali fa. Li ho visti e mi sono piaciuti subito. Ce n’era un paio solo e sono stata fortunata che fosse la mia taglia. Avevo appena cominciato a comprarmi qualcosa di colorato e questo era un inizio perfetto. Sono di cotone pesante, e vanno bene anche d’inverno. Non so perché questo inverno, che oltretutto non è stato per niente freddo, non me li sono quasi mai messi. Mi ero dimenticata di averli… e ora mi sembrano nuovi! Stamattina ero proprio contenta di metterli!
Mi sono messa una piccola T-shirt di un arancio sbiadito che ho preso l’estate scorsa a Big Bear Lake. Avevo un giorno libero e stavo girellando per il paese, curiosando nei negozi per trovare qualche regalo da portare in Italia. E sono entrata in un negozio che non mi ispirava particolarmente ma davanti al quale avevo parcheggiato la bici. E nel reparto bambini c’erano queste T-shirt piccoline e corte come piacciono a me, in colori sbiaditi, a 3 dollari l’una. Irresistibili! Ho preso quella arancio e una blu/grigio (non c’è niente da fare, è un’attrazione fatale).
Il cardigan di cachemire violetto è un’eredità, ma secondo me è perfetto con i due arancio.
E i fedeli Blundstone sono il tocco finale, #50chic e #chicafter50!

 

Buona giornata!

Anna da Re

 

Lascia un commento

Sono Anna

Benvenuti su ChicAfterFifty. Nato 10 anni fa come blog di moda per signore, appunto after fifty. Dopo la pandemia la moda non mi è più sembrata così importante. E allora parlo di libri, di ambiente, di posti belli, di cose belle.

Let’s connect