Che cosa mi piace del tennis. E come vestirsi in aprile. A Monza

Ieri ho fatto una giornata di tennis e mi sono venuti alcuni pensieri in merito. E poi essendo questo un blog di moda devo pur parlare di come mi vesto. Notando che sì, mi vesto quasi sempre di blu. Anche in questa primavera timida. Di cui però adoro la luce: tornavo a casa ieri sera ben dopo le 8, e c'era una luce meravigliosa e dolcissima.

Ieri è stata una giornata di tennis (come probabilmente avete visto dai miei post Intagram, Twitter e Facebook) ed ero molto felice di esserci. E ogni volta che gioco a tennis, indipendentemente dal fatto che giochi bene o male, penso a quanto mi piace questo sport.

 

Certo, non è l’unico sport che amo. Adoro sciare. Adoro camminare. Mi piaceva molto correre. Ma in questo momento è il tennis che mi appassiona.
Così stavo pensando (non ci provate nemmeno, a dire il solito “ancora?”).

Che cosa mi piace così tanto del tennis? Perché non gioco sempre nello stesso modo? Come posso migliorare? Perché qualche volta mi arrabbio, e la maggior parte delle volte no?
E le risposte non sono nel vento. E se alcune lo fossero, le acchiappo!

 

In realtà, non penso che ci sia una “ragione” per cui mi piace il tennis. Come non c’è una ragione per cui mi piace scrivere, o ascoltare la musica classica, o il blu. Voglio dire una ragione logica e razionale.
Le nostre passioni vengono da dentro, ci spingono verso qualcosa o qualcuno, ci accompagnano per una parte della nostra vita. Ci permettono di esprimere qualcosa di noi, di quello che siamo, di quello in cui crediamo. E questo mi pare sia abbastanza. La ragione se ne può stare buona a bordo campo.

 

Ma mi piace la concentrazione che il tennis richiede. Per cui per l’ora in cui gioco non posso pensare a nient’altro.
Mi piace quello che il tennis mi rivela di me stessa e del mio modo di rapportarmi al mondo, e come cambiarlo finisce per influire anche su quello che mi succede fuori del campo da tennis. La distanza dalla pallina, tanto per farvi un esempio concreto: per tanto tempo correvo, mi precipitavo incontro alla pallina, con la preoccupazione di non prenderla; poi ho imparato che la giusta distanza è uno dei segreti del buon giocatore. Ora mi concentro sul guardare la pallina, dal momento in cui lascia la racchetta del mio avversario, lungo la traiettoria e fino a quando tocca terra, e mi muovo di conseguenza.
Mi piace quello che il tennis mi insegna sugli altri, quanto è importante osservarli prima di mettersi in relazione con loro. Sempre con grandi effetti sulla vita quotidiana.

 

Ieri era una bella giornata tiepida, da giocare in calzoncini. Avrei potuto anche mettere una gonnellina, lo farò la prossima volta. E visto che sono stanca delle tante cose nere che ho da sport, mi comprerò magari qualcosa di colorato da metterci insieme! Arancio per esempio.

Si, mi sembra di sentirvi mentre dite questa parla tanto di colori e poi è sempre vestita di blu e grigio… E mi sa che avete ragione. Che ci posso fare?

 

Oggi per esempio volevo mettermi questo nuovo paio di jeans che avevo preso ai saldi invernali: cropped ovviamente, scuri e un po’ stretch. Comodissimi e chic. Mi volevo mettere qualcosa di bianco, una camicia o una T-shirt, e poi invece mi sono messa una maglietta a righe a maniche lunghe e un pullover fatto a mano blu, e sono finita vestita tutta di blu. Pensavo anche di mettere le Converse di pelle marrone, ma poi mi sono accorta che stanno nel ripostiglio aereo insieme alle scarpe estive, e non avevo certo tempo e voglia di tirar fuori la scala e cercarle. Ho messo le stringate nere.

 

Però sono molto #50chic e #chicafter50 e soddisfatta del mio outfit!

 

Buona giornata!
Anna da Re

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...